22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Respirare nella paura per rinascere nella gioia

Respirare nella paura per rinascere nella gioia
14 Giugno, un laboratorio a Bettona

condotto con tecniche miste.
Una giornata insieme presso il centro LA PILA di BETTONA Loc. Cinque Cerri

Programma di massima
Ore 9.30 Arrivo Ore 10.00 - 13.00 Affrontare la paura e le sue origini Disintossicarci da pensieri ed abitudini non più funzionali Attingere al nostro infinito potenziale Ore 13.00 - 15.00 Pranzo vegetariano-biologico e relax Ore 15.00 - 18.00 Ridisegnare la propria esistenza Aumentare la propria autostima Concepire il mondo come un luogo magico  Presentazioni del laboratorio
11 giugno alle ore 18.00 conferenza presso il negozio bio Natrual@Mente in via Cortonese 66/A Perugia. e durante la cena sociale che si terrà il 13 giugno presso il centro LA PILA 347 5028485 ( € 20)

Il rebirthing  e la visualizzazione creativa
sono tecniche di crescita personale che sviluppano la consapevolezza di se stessi a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Si sono  rivelati  ottimi strumenti per aumentare il senso di prosperità, dal punto di vista energetico, fisico e materiale, per risolvere i problemi relazionali, sia con i genitori che con i partner, e per superare dipendenze di varia natura.   Poiché la vita imita la nascita, il nostro vissuto prenatale, le prime emozioni e interazioni con il mondo esterno e con l’ambiente, insieme alle  prime esperienze di vita, s’imprimono in modo indelebile nella nostra memoria cellulare.
Rielaborando  ed integrando il nostro vissuto dal  concepimento ai primi anni di vita, il respiro consente di riequilibrare gli squilibri psico-fisici e, mentre la nostra memoria cellulare  si libera di tutti gli impriting negativi o  limitanti, la nostra risposta alla vita cambia e finalmente  superiamo  gli schemi inconsci  che determinano il  nostro comportamento. Alcuni ricercatori occidentali indicano hanno scoperto che gli stati mentali ed emotivi possono essere modificati alterando il tipo di respirazione; possiamo consapevolmente cambiare le nostre  reazioni chimiche, le concezioni del mondo, l’atteggiamento e risposte neurologiche variando la profondità, il ritmo e la velocità della nostra respirazione, dissolvendo i sintomi più svariati e facendo spazio ad uno stato fisico- mentale più positivo  che creerà l’esistenza che desideriamo. 
Inoltre il dr. Tullio applica alcuni suggerimenti della scuola strategico costruttivista.

Investimento: 35 euro pranzo compreso
 I conduttori
“Salve, mi chiamo Stefania Belli e sono una persona sul cammino della crescita e dello  sviluppo personale. Nella mia costante ricerca, ho rivolto l'attenzione verso strumenti che mi insegnassero a contattare la mia verità interiore ed a espandere la  mia visione del mondo, basando su questo le scelte fondamentali e quotidiane. Ho cominciato rebirthing nel ‘98 ed ho conseguito la formazione nel 2000 e nel 2001 la formazione avanzata con  SIR. Dal 2000  seguo corsi di formazione anche negli Stati Uniti e dal 2001 sono coordinatrice nazionale del Progetto Internazionale di Autostima di Bob Mandel, rebirther e scrittore.  Continuo ad  osservare  ed a sviluppare le dinamiche ed i fenomeni che possano sviluppare l'infinito potere della mente e al tempo stesso  ad esercitare l'arte di creare la mia realtà così come la  desidero.” Francesco Tullio: medico e psicoterapeuta, esperto in mediazioni e trasformazione costruttiva dei  conflitti.




Inserito mercoledì 10 giugno 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7419217