16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> L'energia della P-Funking Band conquista internet

L'energia della P-Funking Band conquista internet
E domenica 7 giugno la band sarà di scena a Milazzo mentre il 21 suonerà a Siena
Cresce, con il passo svelto e coinvolgente della musica black, il successo della P-Funking Band. I  musicisti umbri, reduci dalla Notte bianca del vino, sabato scorso a Spoleto – dove hanno aperto il concerto in piazza dei Gipsy Kings – saranno infatti protagonisti il 7 giugno di una serata a Milazzo, in Sicilia. Un invito importante, che dimostra come nel giro di poco più di due anni la P-Funking Band si sia già affermata come un'interessante realtà musicale di livello nazionale.

E a contribuire al successo della band perugina, oltre ovviamente alle infuocate performance live, c'è anche internet, ormai termometro irrinunciabile per misurare il livello di gradimento di qualsiasi band che si rispetti. Oltre al sito ufficiale (www.perugiafunkingband.com) e alla pagina su myspace, la P-Funking Band ha recentemente inaugurato la propria fan page sul noto social network Facebook, arrivando a contare - nel giro di un paio di mesi - oltre 1600 sostenitori. In questi giorni è stato poi aperto il canale (PfunkingBand) sul portale di video youtube dove, così come nella pagina di facebook, è  possibile vedere i video della P-Funking Band, testimonianza preziosa per capire la forza e l'energia dei musicisti perugini nella dimensione live.

Insomma i “gattipuzzi” - il logo della band è infatti un simpatico incrocio tra il gatto selvatico e la puzzola, in dialetto perugino appunto gattopuzzo – stanno facendo parlare di sé anche e soprattutto fuori regione, e la stagione estiva che sta entrando nel vivo si annuncia come quella della definitiva conferma nel panorama musicale nazionale. Il 21 giugno sarà la volta della festa Europea della Musica, che la P-Funking onorerà a Siena invitata dalla prestigiosa Fondazione Siena Jazz, e poi con luglio prenderanno il via i grandi festival nazionali dove – ma per il momento ogni anticipazione è vietata – la marching band umbra avrà anche l'occasione di condividere il palco con autentici mostri sacri della musica mondiale.



Inserito venerdì 5 giugno 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121435