Fiabe e burattini in giardino
Tutte le domeniche di settembre nel bellissimo giardino del Teatro di Figura Perugia
Dopo il successo del Festival Figuratevi, che si è svolto tutti i giovedì sera fino al 1 settembre all’Arena del Borgo Bello di Perugia, con spettacoli proposti da compagnie italiane di Teatro di Figura per ragazzi, si ricomincia con la programmazione domenicale a cura del Tieffeu.
Dal 4 settembre, infatti, tutte le domeniche del mese, in orario pomeridiano, sarà possibile assistere agli spettacoli di pupazzi e marionette e partecipare ai laboratori di costruzione di burattini, proposti dalla compagnia Tieffeu e allestiti nel bellissimo giardino del Teatro di Figura Perugia. In caso di maltempo si svolgeranno all’interno del Teatro di figura. Si comincia quindi il 4 settembre alle ore 17.00 con il laboratorio di costruzione di burattini con materiali di riciclo e alle ore 18.00 I MUSICANTI DI BREMA, uno spettacolo con pupazzi di e con Giancarlo Vulpes e i pupazzi di Ada Mirabassi.
Un asino, un cane , un gatto e un gallo si ritrovano insieme e partono per realizzare almeno uno dei loro grandi sogni: diventare amici, formare un gruppo e vivere di musica.
Durante il viaggio però stanchi e affamati decidono di fermarsi in una casa occupata da insoliti briganti che si rivela essere la loro casa dei sogni…
Con il coraggio, l’astuzia, la fantasia, la forza dell’amicizia e un cuore generoso, non è mai detta l’ultima parola, perché come diceva qualcuno Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
Per informazioni e prenotazione dei posti tel 0755725845 - biglietto di ingresso € 6 - accesso al Teatro di Figura da via del Castellano 2/a o dal via del Cortone.
|