14/08/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Finalmente primavera... Le bici in minimetrò?

Finalmente primavera... Le bici in minimetrò?
Uno scambio di lettere con Apm Minimetrò


Leggendo sulla Tramontana le domande senza risposta ho inviato un breve scambio di "battute" che ho avuto con Apm Minimetro......
non rispondere sarebbe stato forse un atto di maggiore sensibilità? forse....
Irene Verna

Da: URP@minimetrospa.itData: 17/04/2009 13.07A: <irene.verna@libero.it>
Ogg: Trasporto biciclette
Gentile Sig.ra Verna, con riferimento alla Sua cortese e-mail del 03.04 u.s., La informiamo che, al momento, le vetture non sono abilitate, in base al Regolamento  di Esercizio approvato dal Ministero competente, al trasporto di biciclette; tuttavia ciò non esclude che in futuro possano essere valutate soluzioni per il trasporto di biciclette in vettura, che rimangono comunque soggette a specifiche autorizzazioni degli organismi ministeriali competenti.
Nel ringraziarLa comunque per la Sua cortese segnalazione, Le inviamo i migliori saluti.

Finalmente primavera
..buongiorno, invio quste poche righe oltre che per augurarvi una felice primavera per riflettere seriamente e profondamente sulla possibilità di attrezzare le navette di una ratrelliera interna al fine di poter trasportare le bici..... perchè credo che questa innovazione tecnologica di trasporto non trovi nella contrapposizione con la tradizionale bicicletta il suo significato...bensì nel saperla integrare per avviarsi verso un futuro specchio del passato.
......perchè non offrire ai cittadini, che non sono logisticamente coinvolti
con questo mezzo di trasporto, la possibilità di utilizzarlo per raggiungere l'unico parco cittadino dove andare in bicicletta ha senso????
insomma....è trascorso un anno....avete tutti i vostri dati, calcoli e limiti
di questo giocattolo.....è arrivato il momento di ampliare le sue possibilità
grazie
Irene Verna

A: "irene.verna

Ogg: Rif: R: Trasporto biciclette
Gentile Sig.ra Verna, con riferimento alla Sua cortese nota del 20.04 u.s., precisiamo che al momento questa Società non ha avanzato specifiche richieste ai competenti organi ministeriali. Ciò in quanto, valutata preliminarmente la questione, sono emerse alcune difficoltà oggettive riconducibili alla sicurezza. Pertanto, ove questa Società dovesse avanzare successivamente richieste in tal senso ai citati Enti, sarà nostra cura informarLa. Ringraziamo comunque per la segnalazione e inviamo i migliori saluti.




Irene Verna

Inserito sabato 23 maggio 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7161810