Il mare dell'Umbria
"Il mare dell'Umbria": e infatti questo "bestione" per Corso Vannucci ricorda le navi da crociera nel Canal Grande di Venezia
Questa foto è stata scattata all'imbocco di Corso Vannucci da Piazza Italia la mattina del 1 Giugno intorno a mezzogiorno davanti al palazzo della giunta regionale.
Un bestione di camion che poi ha attraversato Piazza della Repubblica seguitando a malapena tra i tavolini e i palazzi della via principale di Perugia, quella che dovrebbe essere un'isola pedonale e che qualche inguaribile ottimista continua a chiamare il "salotto buono di Perugia". Ora per tutto quello che accade c'è un motivo. Ne troveranno uno anche per questo transito. Ma l'unico vero motivo è uno solo: il disinteresse e la mancanza di attenzione verso il "Corso" la sua pavimentazione, i perugini e i turisti che lo frequentano. La Regione dell'Umbria per pubblicizzare l'Umbria ha scelto lo slogan "Il mare dell'Umbria": bene, questo "bestione" per Corso Vannucci ricorda le navi da crociera nel Canal Grande di Venezia.
Perugia, Umbria, Mondo
|