Perugia rimpiangerà la sua più vecchia edicola
Era la n. 1. In una piazza torturata dalla sosta selvaggia pare fosse diventata un intralcio al traffico e ne mettesse a rischio la sicurezza
La più vecchia edicola di Perugia non c'è più e non solo perché Ugo Isidori, per decenni vero custode di quel pezzetto di storia cittadina, è andato in pensione.
Ma perché quell'edicola che i perugini da sempre hanno visto lì era diventata oggetto di ricorsi in Comune. In una piazza quotidianamente e ad ogni ora torturata dalla sosta selvaggia lei - che sempre è stata lì - pare fosse diventata un intralcio al traffico e ne mettesse a rischio la sicurezza. Ora non c'è più, e diventerà oggetto per le foto d'una Perugia del tempo che fu. Perché questo sanno fare Perugia, chi l'amministra, e i perugini: non salvaguardare quello che c'è ma, piccolo o grande che sia, abbatterlo per poi mostrarselo continuamente e rimpiangere una Perugia che non c'è più. Aggiungendo, magari, le foto della Perugia che c'è protestando per qualche auto parcheggiata dove prima c'era la più vecchia edicola di Perugia: l'Edicola numero 1.
Perugia, Umbria, Mondo
|