16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> ELEZIONI. I VERDI SOSTENGONO “PERUGIA CIVICA”, VERA NOVITA' DELLA CAMPAGNA ELETTORALE

ELEZIONI. I VERDI SOSTENGONO “PERUGIA CIVICA”, VERA NOVITA' DELLA CAMPAGNA ELETTORALE
Chiavarini: “Nessun politico da ricollocare, nessun riciclato e soprattutto nessuno che in passato abbia condiviso scelte amministrative che consideriamo disastrose”

Fortemente critici verso l’attuale amministrazione, ma sempre pronti a “lavorare per...”. E’ con questo spirito che i Verdi di Perugia hanno iniziato a lavorare da mesi con un gruppo di cittadini, consapevoli che a Perugia accanto al modello politico, è in crisi un modello di rappresentanza e partecipazione. La lista Perugia Civica – Verdi è il risultato pertanto di un lungo ciclo di incontri nei quali i Verdi e Civici di Perugia hanno assunto un impegno concreto: quello di presentarsi alle elezioni comunali con una lista i cui componenti sono tutti esponenti della società civile. Dunque nessun politico da “ricollocare”, nessun riciclato e soprattutto nessuno che in passato abbia condiviso quelle scelte amministrative verso cui siamo fortemente critici. Dal buco di bilancio alla cementificazione selvaggia, dai T-red al mercato coperto: sono molti gli errori di un'amministrazione che negli ultimi cinque anni ha brillato per distacco dai cittadini e per avere assecondato i disegni dei grandi costruttori a discapito dei perugini.
“Oggi constatiamo che l'assenza di una forza ecologista, solidale e civica è stata particolarmente pesante per Perugia e il suo tessuto economico e sociale. Perugia Civica – afferma Daniela Chiavarini, coordinatrice dei Verdi – è una lista di donne e uomini che pone al centro della sua azione la questione della riforma ecologica dell’economia e della società, con la convinzione che solo lavorando per una Perugia più equa, più ecologica e più aperta al futuro si possa operare un reale cambiamento. Questa lista – aggiunge Chiavarini - è il frutto di un lavoro straordinario portato avanti da molti mesi da donne e uomini che con passione e generosità credono fermamente che anche a Perugia sia possibile operare un reale cambiamento e un’apertura alle mille sfide che ogni giorno siamo chiamati ad affrontare: la riconversione ecologica dell’economia e della società, l'attenzione ai bisogni dei più deboli, la trasparenza nell’azione politica e amministrativa sono il filo conduttore che ci ha guidati in questi mesi e sono i valori alla base della nostra scelta. Voglio ringraziare tutte le nostre candidate ed i candidati che con passione e grande senso civico, mettono la loro esperienza al servizio di un progetto politico che vuole valorizzare tutte le culture presenti e dare alla nostra città una speranza di innovazione e di cambiamento. Lavoreremo insieme, Verdi e Civici,  per una Perugia più trasparente, più solidale e più ecologica”.

Perugia, 12 maggio 2009




Inserito martedì 12 maggio 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121527