La carta dei musei
Dovrebbero far entrare gratis tutti i residenti perugini perché sono anche la loro casa. Penso che sia proprio questo il problema: una visione elitaria
Non sapevo dell'esistenza della Perugia Card che consente l'accesso annuale ai musei perugini, ora che ne sono venuto a conoscenza mi dispiace che l'abbiano abolita perché andrei a stipularla.
E' una buona iniziativa, dovevano solo pubblicizzarla meglio, invitando più persone possibili a iscriversi. Mi ha molto sorpreso leggere che chi non l'ha più voluta sono stati il Collegio della Mercanzia e il Collegio del Cambio. Due istituzioni che affondano le radici nella Perugia al tempo del Comune del Popolo, sono l'essenza dell'anima popolare di Perugia e non hanno voluto facilitare l'ingresso ai musei dei perugini mentre dovrebbero, addirittura, far entrare gratis tutti i residenti perugini nelle loro sedi perché sono anche la loro casa e non solo di pochi eletti accolti per cooptazione. Penso che sia proprio questo il problema: una visione elitaria di se stessi da parte di chi è ai vertici dei due Collegi perugini. Spero ardentemente che tornino sui loro passi in modo da consentire anche al sottoscritto di avere la Perugia Card.
Claudio Belladonna
|