La Suntina e la tecnologia
...e come
' l pifferaio de la storia, se trascin'appresso
topi e cloni, che qui in Italia crescno come l'asparagina a primavera e da matina a sera aumenta de boria e villania sto mucchio rifinito de... testoni
De 'sti tempi de tecnologia quan che se fon le pecore e le scimmie drent'i laboratore de ricerca a la domanda: “quanno toccherà puro ta l'omo?” i' la risposta ce l'ò: “è già successo, l'onno già clonato”
e si ve guardate bene attorno, ne vedete de 'sti omini “novi” che al posto del cervello cionno 'n buco, e drent'al petto 'n po'de coratella. Si je parlate nn'ascoltno o s'engrugnono - come fonno spesso i maialini - ché scienza e coscienza sonno armaste drento ji scarte de l'esperimento. Anche 'n tv ne girono parecchie; 'l primo è stato certo Berlusconi, che adesso se chiama Silvio terzo. J'altre due l'on disattivate e quist'ultimo è 'n prova, ma per poco, che, a quil che vedo e quil che sento tanto bene nn'è stato messo a punto . Ma 'l successo più grande l'on raggiunto gli scienziate italiane che son gite oltra de la clonazione e so' arivate ta l'ibridazione. Com'è o nunn'è, ce l'on fatta a mischià 'l Dna de du' animale 'n po' particolare: 'n cercopiteco e 'n topo,di qui grosse, che se vedono in giro anc' a Perugia. Pu st'intrujo l'hon sparato su 'n torzone del Nord che credeva de fà 'n vaccino contra la malatia che vien dal Sud e da ogn'omo colorato 'l che dimostra ch'era predisposto a fà le prove pe'dà l'avvio a 'sta nova umanità. Comunque 'sto Salvini cià successo, e come ' l pifferaio de la storia, se trascin'appresso topi e cloni, che qui in Italia - sarà 'l clima - ma crescno come l'asparagina a primavera e da matina a sera aumenta de boria e villania sto mucchio rifinito de... testoni.
la Suntina del Bartoccio
|