14/08/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Da "tutto esaurito" il concerto della P-Funking Band al Teatro Morlacchi

Da "tutto esaurito" il concerto della P-Funking Band al Teatro Morlacchi

Gli organizzatori dell´evento "Un concerto per la vita" lo avevano previsto già qualche giorno fa, col successo registrato dalla prevendita dei biglietti. Eppure, il tutto esaurito di venerdì è stata una piacevole conferma della particolare sensibilità del pubblico perugino e del suo affetto per la  P-Funking Band.

Tutti occupati i 700 posti disponibili del Teatro Morlacchi, con conseguente incasso di 7000 euro che sarà interamente devoluto all´Aucc, l´Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro, per finanziare le attività di ricerca che l´associazione promuove quotidianamente.

A salutare i presenti è stato proprio il presidente dell´Aucc, l´avvocato Giuseppe Caforio, che ha ringraziato quanti, con un contributo di 10 euro, hanno reso possibile il successo dell´evento solidale. Questo enorme gesto di solidarietà sarà infatti utile per sostenere la o.n.l.u.s. umbra nel suo impegno quotidiano all´assistenza domiciliare e ospedaliera ai malati di cancro e alla ricerca scientifica, attraverso l´acquisto di macchinari, finanziando borse di studio per giovani studiosi e corsi di formazione del personale medico e paramedico.  

Subito dopo i dovuti ringraziamenti è iniziata la maratona musicale. A dare il via allo spettacolo è stata la Perugia Funking Band, la marching band  composta da quattordici musicisti tra i 22 e i 27 anni di età, diretti dal Maestro Riccardo Giulietti. Appena salita sul palco, la band ha iniziato a travolgere il pubblico con la sua miscela esplosiva di funky, disco music, jazz, rhythm´n´blues e soul rivisitati in chiave marching con spettacolari coreografie che hanno coinvolto, come di consueto, tutti i membri del gruppo.

Nella seconda parte della serata, il testimone della solidarietà è passato alla Beeg Beat Band,  formazione musicale nata da una recentissima fusione tra la P-Funking Band e i componenti del gruppo nusoul perugino Bees+Flower.

Il concerto, patrocinato e sostenuto dal Comune di Perugia, ha ricevuto il sostegno di numerose attività commerciali e sportive locali: Rpa Perugia Volley, Fratelli Trovati, Simonelli Shipping, Casa Look Arredamenti, Officine Industriali Pacini, Versigliani Music Service, Smooth abbigliamento, Umbra Pompe, Simar canne fumerie e impianti aspirazione, Corpus, Pick guitar bazar, Libreria e Arte Sacra.

"Siamo molto contenti - ha detto il Maestro Riccardo Giulietti - del successo riscosso dallo spettacolo. Eravamo sicuri della riuscita del binomio musica-solidarietà, per questo motivo abbiamo promosso e sostenuto Un concerto per la vita e speriamo, in futuro, di poter riproporre una manifestazione simile".  Nell´attesa di una nuova maratona solidale, laPerugia Funking Band riproporrà il suo ricco repertorio il 25 aprile a Trevi, in occasione della manifestazione Pic & Nic, e il 26 aprile a Pitigliano, in provincia di Grosseto.




Inserito domenica 19 aprile 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7161631