Laboratori per bambini alle Giornate del Bartoccio
I bambini si inventano il loro Bartoccio: fumetti e costruzione di marionette, tutti ispirati alla beffarda maschera perugina
Le “Giornate del Bartoccio” di quest’anno hanno volutro dedicare una maggiore attenzione ai bambini e alle bambine, per avvicinarli alla figura del Bartoccio perugino e alle sue caratteristiche di spirito libero e critico.
Nello stesso tempo si è cercato di decentrare le iniziative delle “Giornate del Bartoccio”, uscendo dal centro (sede storica delle vicende bartoccesche) e coinvolgendo anche la fascia urbana più popolosa a cominciare da due quartieri come Madonna Alta e San Marco. Si sono perciò inseriti in programma due laboratori, uno di grafica e uno di manipolazione: Martedi 14 marzo alle ore 16,00 alla Biblioteca delle Nuvole in via del Fosso (davanti alla fermata del Minimetrò di Madonna Alta): Laboratorio di fumetti del Bartoccio, con Claudio Ferracci. Mercoledi 15 marzo alle ore 16,00 al Museo del Gioco e del Giocattolo, San Marco Fornace: Laboratorio di costruzione delle marionette del Bartoccio, con Luciano Zeetti. Entrambi i laboratori sono aperti a bambini/e e ragazzi/e di tutte le età. Ingresso libero. Ad ogni bambino/a partecipante sarà regalato il palloncino del Bartoccio.
|