Genitori e insegnanti contro i tagli alla scuola
Lunedi 30 marzo, i dati saranno consegnati all'Ufficio scolastico regionale
I GENITORI HANNO BOCCIATO LA SCUOLA DEI TAGLI
I genitori italiani hanno detto NO ad un tempo scuola breve, sbrigativo, sommario. La scuola delle 24 / 27 ore della Gelmini non soddisfa nessuno. Nelle domande di iscrizione in Umbria sono state richieste le 30 ore settimanali dal 72,8% dei genitori le 40 ore settimanali dal 25,3% le 27 ore settimanali dal 1,5% le 24 ore solamente dal 0,4%.
Molti genitori hanno compilato, fatto protocollare, consegnato alle scuole un modello integrativo di iscrizione e riconferma dell’attuale offerta formativa , esprimendo la forte volontà di mantenere una scuola di qualità: tempo, compresenze, competenze, corresponsabilità degli insegnanti, uscite didattiche, strumenti per affrontare difficoltà e disagi. Decine di migliaia di genitori in tante città di tutta Italia hanno richiesto più istruzione.
Lunedì 30 marzo ore 15,00 unisciti a genitori e insegnanti di Perugia e provincia che presenteranno all’Ufficio Scolastico Regionale i moduli di iscrizione e conferma raccolti, chiedendo di essere ricevuti dal Direttore Generale.
|
Coordinamento provinciale docenti-studenti-genitori. coordinapg.altervista.org
|