Abbiate la pazienza di rileggere questo articolo...
La normale manutenzione del verde: lo stretto necessario per non farli diventare una jungla ed evitare che, oltre ai spacciatori e i tossici, venisse infestata dalle belve feroci
Articolo del 27 Agosto 2015: http://www.umbriaon.it/2015/perugia-al-via-il-nuovo-piano-per-il-verde/ ...e vi potrete rendere conto in quale misura le cose che dicono le fanno! L’1 per cento? Ma si! Voglio essere generoso!
Stanno affidando le aree verdi pubbliche alle Associazioni! Per cosa? Per scaricarsele dalla coscienza e non pensarci più? Dichiarano anche che lavori nei vari parchi sono stati effettuati ma quali? La normale manutenzione del verde: lo stretto necessario per non farli diventare una jungla ed evitare che, oltre ai spacciatori e i tossici, venisse infestata dalle belve feroci. Per rendervi conto andate a vedere (in un parco qualsiasi) come sono ridotte le strutture ludiche che dovrebbero servire per i bambini! QUASI, SE NON DEL TUTTO, INAGIBILI! Solo al parco di Santa Lucia sono nuove ma sapete perché? Perché le ha messe in opera un privato con i suoi soldi. Forse quando hanno fatto il tour cittadino o era buio o non si sono accorti dello stato disastroso in cui versa il nostro povero verde. Ma, fortunatamente, ci siamo noi cittadini a ricordarglielo. Peccato che non abbiamo trovato il modo di farci sentire. Bisognerà studiare qualcosa d’altro!
Giampiero Tamburi
|