22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> I camminaPerugia sui luoghi di Claudio Spinelli

I camminaPerugia sui luoghi di Claudio Spinelli
Sabato 18 aprile, ore 16, alla Fontana maggiore.

 

La terza tappa delle camminate cittadine de i camminaPerugia, organizzate da Renzo Zuccherini in collaborazione con la Società Operaia di mutuo soccorso e l’Associazione “Vivi il Borgo”, e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia, è per sabato 18 aprile, ore 16, con appuntamento alla Fontana maggiore.

Sarà una passeggiata per la città, facendo parlare le antiche pietre con la voce e il dialetto affettuoso e ironico del poeta: così rivivranno luoghi, personaggi, episodi ed aneddoti di una Perugia forse più piccola, ma certo più solidale, in cui era protagonista un popolo disincantato e insieme capace di slanci ideali, in apparenza poco espansivo ma in fondo tenace ed orgoglioso della propria città.

La camminata è organizzata con il supporto di Vanni Capoccia e la partecipazione straordinaria di Mariella Chiarini.

La camminata si concluderà in Porta S. Angelo, presso la sede di Vivi il borgo, dove sarà allestita una esposizione dei materiali dell’archivio di Adriano Piazzoli con un intervento di Gianluca D’Elia sulla figura del grande mazziniano Guglielmo Miliocchi, maestro di Spinelli.

La partecipazione è libera. Non occorre prenotarsi. Per informazioni telefonare al 348 82 888 51.




Inserito venerdì 17 aprile 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7418989