14/08/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Banda larga: piove sul bagnato

Banda larga: piove sul bagnato
Il Comune porta la banda larga nelle zone già servite da adsl - LEGGI IL COMMENTO E' incredibile...
in ogni dove il comune di Perugia mette mano, ci sono assurdità!
 Parliamo tanto di divisione digitale, e l'intento dichiarato da tutti è quello di estendere la copertura del servizio adsl alle aree non coperte.
 E che cosa ti combina il Comune di Perugia?
 Esce con dichiarazioni del tipo: "L'Adsl arriva finalmente in città":
 5,5 mln di euro per portare la larga banda dove già esiste....
 Via S. Costanzo, p.za Morlacchi, Via Baldeschi, via del Naspo, via dell'Aquilone, via Vincioli, via delle Conce, Università per Stranieri, via Goldoni, via Angeloni, str. S.Lucia Canetola, v.le P. Conti, Via Dottori, Via Piccolpasso, Via N. Bixio, Via Manzoni, Stazione Ponte S. Giovanni, ecc. ecc. ecc.
 Non ho trovato una zona dichiarata che non sia già servita da adsl.
Spero vivamente che i cittadini di S. Martino in Campo, di San Martino in Colle, di Montelaguardia, di Collumberto, di Piccione, di Ripa, di Pianello, di Fontignano; le aziende delle zone industriali di S. Martino in Campo e del Sardo si ribellino a queste scelte illogiche!!
La saggezza della nostra amministrazione ha colpito ancora: portiamo la banda a  50 MB/s a chi ha già i 20 MB/s di Telecom Italia e freghiamocene dei cittadini e delle aziende che non hanno un bel niente.


Carlo Ficara

Inserito venerdì 27 marzo 2009


Commenta l'articolo "Banda larga: piove sul bagnato"

Commenti

Nome: Francesco
Commento: La copertura della banda larga ed il relativo cablaggio della regione, non può nascere dalla periferia. Il problema è che stanno per fare oggi ciò che andava fatto anni fa... invece di creare una rete di cavi e di centrali capaci di gestire la banda larga e di ramificarsi sul territorio.., fino ad oggi hanno portato il servizio solamente dove la rete attuale lo permetteva... Oggi stanno creando dalla testa... una spina dorsale tecnologica per far arrivare la banda larga sino ai piedi...ma oramai saremo nel 2010!!!!!!

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7161924