Ma è possibile...
... che non ci sia un personaggio politico o amministratore che porti avanti il potenziamento della linea ferroviaria che da Sansepolcro e da Terni collega al centro di Perugia?
Ma è possibile che in Umbria si continui a parlare di traffico, di parcheggi, di ingorghi, di inquinamento, mentre si seguita ad ignorare uno dei pochi rimedi che potrebbero esserci e cioè il potenziamento della linea ferroviaria che da Sansepolcro e da Terni collega alla stazione di Fontivegge o di S Anna, che dista solo 500 metri dal centro storico di Perugia?
Possibile che non ci sia un personaggio politico o amministratore, di spessore e lungimirante, che porti avanti questo progetto, non molto costoso, che sarebbe una possibile soluzione all’avvelenamento a cui ogni giorno siamo sottoposti? Forse proprio perché non molto costoso? Consideriamo che da Ponte San Giovanni a S Anna, (solo 2-3 Km la distanza) ancora non c’è la linea elettrificata e viaggiano solo treni a gasolio. Non c’è bisogno del secondo binario, in quanto il percorso è brevissimo, ma c’è bisogno invece di elettrificare la linea. Però in Italia si parla solo di Tav. Siamo ridicoli o patetici???
Lamberto Salvatori
|