Perugia rinasce? sì, domani! A P.S.Giovanni vince il parcheggio selvaggio
Peccato che dall'ordinanza della comandante al momento di inviare gli operai per la messa in opera dei paletti ci siano voluti due mesi e mezzo, e solo mezz'ora per interrompere i lavori. Lascia stupefatti l'immediata acquiescenza della giunta comunale e della Comandante dei vigili
La comandante dei vigili urbani di Perugia prende una decisione a favore dei pedoni e, previa consultazione della giunta comunale di Perugia, stabilisce di mettere paletti dissuasori del parcheggio selvaggio in via Manzoni nel popoloso quartiere di Ponte san Giovanni.
Finalmente! Viene da dire. Peccato che dall'ordinanza della comandante al momento di inviare gli operai per la messa in opera dei paletti ci siano voluti due mesi e mezzo, e solo mezz'ora per interrompere i lavori. Sono state sufficienti le proteste dei commercianti che, indifferenti ai diritti delle persone che vanno a piedi, hanno preteso che venissero interrotti i lavori perché i marciapiedi servono per il parcheggio. La cosa che lascia veramente stupefatti non è tanto il comportamento dei commercianti, quanto l'immediata acquiescenza verso di loro della giunta comunale e della Comandante dei vigili entrambi indifferenti al codice della strada ed ai diritti dei cittadini e dimentichi che i marciapiedi sono prevalentemente usati da bambini, anziani, persone con difficoltà motorie. A tale proposito colpisce ancora una volta il silenzio del vicesindaco verso certe forme di inciviltà e modi di governare la città contro le quali in passato è stato intransigente censore. Riprova ulteriore che le sue non erano battaglie a favore della città, ma a favore di se stesso e della sua notoria ambizione. Perugia rinasce! Sì, domani.
Claudio Belladonna
|