Presentato in Regione il Trofeo intitolato al condottiero nordafricano che a Tuoro sconfisse i romani.
Le selezioni giovanili, categoria Berretti, delle quattro squadre professionistiche dell´Umbria si confrontano nel terzo Trofeo Annibale Cartaginese presso lo Stadio comunale "Tuoro Arena" a Tuoro sul Trasimeno.
I migliori talenti del calcio umbro per una due giorni di sport e beneficenza.
Parte dell´incasso sarà devoluto per l´acquisto di attrezzature sportive nel Koinadugu, uno dei distretti più grandi e più poveri della Sierra Leone.
Un´iniziativa organizzata da Mario Agnelli presidente dell´Unione Polisportiva Dilettantistica Tuoro, che da anni realizza progetti di beneficenza, in collaborazione con il Comune di Tuoro sul Trasimeno, l´Associazione "Solidarietà in buone mani" e Peter Bayuku Konteh,governatore del distretto di Koinadugu.
"Un superderby, spiega Mario Agnelli, dove il pubblico potrà ammirare i giovani più promettenti di Foligno, Gubbio, Perugia e Ternana e partecipare ad un´iniziativa di solidarietà a favore di una delle popolazioni più povere dell´Africa".
"Ringraziando la Regione per la disponibilità, sottolinea Lorenzo Borgia Assessore alla Cultura del Comune di Tuoro, è importante evidenziare come attraverso lo sport si possano promuovere iniziative di solidarietà e di gemellaggio".
Presenti alla conferenza Padre Giuliano Faralli Presidente della Onlus Solidarietà in Buone Mani, che da anni opera in Sierra Leone, e Paolo Fabbri responsabile settore giovanile Perugia Calcio.