14/08/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Giocriciclato

Giocriciclato
Domenica 27 settembre al Teatro di Figura di Perugia

dalle ore 17.00, in via del Castellano, 2/a (trav. di Corso Cavour )
Ultimo appuntamento della rassegna “fiabe e burattini in giardino
che ogni domenica di settembre propone uno spettacolo, un laboratorio di costruzione di marionette con materiali di riciclo e la visita alla mostra permanente delle marionette.  
 
alle 17.30
"GIOCRICICLATO
SPETTACOLO DI BURATTINI E MARIONETTE CON MATERIALE DI RECUPERO
DI MARIO MIRABASSI
Lo spettacolo è stato realizzato per educare al riciclaggio attraverso un possibile uso creativo dei materiali di recupero.
L' attore in veste di operatore ecologico (spazzino con tradizionale carretto con bidoni), durante una raccolta quotidiana di rifiuti urbani, scopre il suo estro creativo e incomincia a giocare con le cose che la gente butta. Lo Spazzino, fruga tra le cose raccolte dentro i bidoni e scopre che gli oggetti ormai inutili, (che hanno esaurito la loro funzione di contenitori di prodotti della società dei consumi), possono avere una nuova identità. Allora attraverso il gioco e la manipolazione, come per magia, questi rinascono e diventano burattini, marionette, teatrini che prendono vita in contesti paradossali e comici.
L' autore Mario Mirabassi anche interprete riveste con particolare gusto della provocazione il ruolo pagliaccesco del burattinaio che anima normalissime lattine, bottiglie, scatole, rotoli di carta igienica ed altro.
 L' animazione diventa assemblaggio e costruzione a vista di particolari Figure, che prendono forma danzando, cantando e raccontando le loro storie.
Lo spettacolo agisce sul filo del musical.
Lo spettacolo è diretto ad un pubblico di bambini dai 3 anni.

Costo del biglietto € 6. In caso di pioggia si svolgerà all’interno del Teatro.
Per info Tieffeu - tel 075 5725845.




Inserito giovedì 24 settembre 2015


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7161944