16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Al via oggi "Antenna Verde. Una radio per l'ambiente"

Al via oggi "Antenna Verde. Una radio per l'ambiente"
Il format, realizzato dall'associazione perugina MenteGlocale, verrà trasmesso dal lunedì al venerdì alle 18.30 su Umbria Radio. Ogni giorno pillole di buone pratiche e sostenibilità.

Prenderà il via oggi pomeriggio alle 18.30, dopo il radiogiornale del pomeriggio, la prima serie di puntate di “Antenna Verde. Una radio per l'ambiente”, format radiofonico a carattere ambientale a cura dell'associazione di promozione sociale MenteGlocale. Ad ospitare la trasmissione - dal lunedì al venerdì una striscia quotidiana con consigli, pillole di buone pratiche e sostenibilità – sarà Umbria Radio, una delle principali emittenti radiofoniche regionali (in questa pagina web è possibile conoscere le frequenze: http://www.umbriaradio.it/frequenze.html). Nelle prime puntate si parlerà di sviluppo sostenibile, risparmio energetico, “chimica verde” e acqua, con un occhio sempre rivolto a quello che succede nella nostra regione e a quello che ciascuno può fare, a partire dal proprio quotidiano, in favore di un ambiente più sano e vivibile. Obiettivo principale della trasmissione di MenteGlocale – associazione perugina da anni attiva nel campo della comunicazione sociale - è infatti la diffusione della cultura della sostenibilità e delle buone pratiche di gestione e tutela dell'ambiente, naturale e sociale. Lo scopo è offrire una "striscia di servizio" radiofonica, costante ed aggiornata, di informazione, finalizzata alla promozione e all’assunzione di stili di vita e comportamenti eco-compatibili.Oltre che sulle frequenze di Umbria Radio, sarà poi possibile ascoltare "Antenna Verde" anche visitando il sito di MenteGlocale (http://www.menteglocale.com) dove le varie puntate verranno periodicamente pubblicate in podcast.







Inserito lunedì 9 marzo 2009


Commenta l'articolo "Al via oggi "Antenna Verde. Una radio per l'ambiente""

Commenti

Nome: andrea chioini
Commento: Conoscendo il sommario ogni settimana ci affezioniamo di più... se poi dobbiamo segnalare la cosa a qualcuno in altra città (avendo le frequenze già vicine al sommario) riusciamo a sostenere meglio il tutto. Continuate così. Buon lavoro! Andrea Chioini

Nome: Maria Grazia
Commento: ho sentito la trasmissione radiofonica antennaverde. davvero molto bella è utile. complimenti.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121661