Home >>
L'importanza di un cancello (e dei cittadini)
L'importanza di un cancello (e dei cittadini)
Non si prenda la scusa che non ci sono i fondi necessari a fare questo misero lavoro di manutenzione. Se non vengono eseguiti è solo questione di mancanza di volontà e di dare poca importanza a chi ne chiede l'intervento
In quel frangente, gentilmente, il Signor Sindaco ci rispose immediatamente dicendo che aveva passato il problema al vice sindaco, quale titolare alla delega delle aree verdi pubbliche e alle U.O. di intervento.
Orbene, sono passati diversi giorni e nulla è successo se non quello, che si può notare nelle foto e cioè che gli stessi cittadini, motu proprio, si sono attrezzati, mettendo in loco un cancello di fortuna fatto con una transenna di ferro.
È alquanto seria la cosa, anche se in se il problema è di una importanza relativa, è altamente significativa di come le Istituzioni pubbliche, nella fattispecie il Comune, sono pronte a recepire ad a soddisfare le esigenze della comunità.
Che non ci dicano che il Parco in questione è stato dato in gestione ad una Associazione perché non è assolutamente vero! Sono troppe le cose da definire tra il Comune e l'Associazione interessata prima che si possa affermare che i lavori di manutenzione devono essere fatti dall'Associazione stessa.
Neanche si prenda la scusa che non ci sono i fondi necessari a fare questo misero lavoro di manutenzione. Se non vengono eseguiti è solo questione di mancanza di volontà e di dare poca importanza a chi ne chiede l'intervento.
Nome: Achille Commento: L'attuale vicesindaco quando era vicepresidente di Italia sua (pardon Nostra) si era mai offerto, lui ed Italia sua (pardon Nostra) per pulire strade o parchi?