Home >>
L'Altra Europa Umbria il 28 marzo a Roma con la Fiom
L'Altra Europa Umbria il 28 marzo a Roma con la Fiom
L'Altra Europa Umbria aderisce e partecipa alla mobilitazione indetta dalla Fiom per il prossimo 28 marzo a Roma
La proposta di costruzione di una coalizione sociale capace di rappresentare un'alternativa alle politiche europee di austerità portate avanti nel nostro paese da Renzi e dal Pd è del tutto condivisibile.
Stare dentro questo orizzonte significa costruire anche in Italia alleanze e lotte contro i provvedimenti con cui il governo Renzi ha assunto le prescrizioni della Troika a partire dalla Legge sui Lavori (Jobs act) e dallo sblocca Italia.
L’Altra Europa con Tsipras è impegnata nella costruzione di una casa comune della sinistra e dei democratici/che ritenendo il bisogno di una rappresentanza politica alternativa una questione fondamentale.
Riteniamo quindi di essere di fronte a percorsi che possono e debbono incontrarsi anche in Umbria per definire una coalizione sociale e politica alternativa sia al Pd e alla Marini, sia a Ricci e alle destre; una coalizione capace di avanzare una proposta autonoma di governo per la nostra regione, una regione sfinita dalla crisi e dalla subalternità della giunta regionale ai dettati del governo Renzi.