Home >>
Chiesa di Monteluce: fare e far sgretolare
Chiesa di Monteluce: fare e far sgretolare
I mattoni del sagrato si stanno sgretolando sotto i copertoni di Suv, camioncini ed auto parcheggiate
Alla parete esterna della chiesa di Santa Maria di Monteluce stanno montando un'impalcatura per lavori da effettuare sul tetto o sulla parete laterale in tufo.
Un fare ammirevole, segno d'attenzione verso una chiesa che è tra le più belle e, per la sua storia, tra le più importanti di Perugia.
Contemporaneamente, i mattoni del sagrato della stessa chiesa si stanno sgretolando sotto i copertoni di Suv, camioncini ed auto parcheggiate lì abusivamente.
Segno di un far finta di non vedere, d'indifferenza verso il sagrato (una delle testimonianze più interessanti del secondo Novecento a Perugia) da parte dell'Amministrazione comunale, dei singoli cittadini che vi parcheggiano, di associazioni nate per proteggere l'arte.
Nome: marco Commento: Perché tengono giù il paletto? Perché preferiscono che la piazza si sgretoli piuttosto che riconoscere d'aver torto alla faccia del civismo e dell'ambientalismo.
Nome: Franco Paci Commento: E pensare che in Consiglio comunale ci sono due consiglieri che sono stati eletti perché dicevano che avrebbero lottato contro queste situazioni. Sono due seguaci del vicesindaco ex Italia Nostra. Evidentemente facevano quelle dichiarazioni perché convinti di stare all'opposizione. Una volta al governo della città fanno VERGOGNOSAMENTE finta di non accorgersi di nulla.
Nome: Achille Commento: La cosa incredibile è che basterebbe alzare un paletto. Vi leggo e penso: perché è tenuto giù? Perché fanno distruggere una parte della chiesa? A chi giova?
Nome: Alessio Relli Commento: Col cavolo che Italia Nostra e Fai diranno qualche cosa, meraviglia, invece, il silenzio di Legambiente della quale chiedo: esiste?