16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Università per Stranieri: una domanda

Università per Stranieri: una domanda
Due Presidenze: è normale, o c'è conflitto di interesi?

Avendo sentito nominare Impagliazzo come professore attivo nella vicenda Università stranieri ho guardato su google ed ho letto nella pagina del professore che è presidente del Consiglio d'amministrazione dell'Università per stranieri e presidente della comunità sant'Egidio di Roma.

E' normale che tra le scuole dove si vorrebbero delocalizzare studenti c'è quella di questa comunità? Non c'è un conflitto d'interessi?

http://www.marcoimpagliazzo.it/



Felici Alessandro

Inserito sabato 15 novembre 2014


Commenta l'articolo "Università per Stranieri: una domanda"

Commenti

Nome: Alessandro Felici
Commento: Ma non andrà a finire che l'assessore regionale Carla Casciari è andata, con le tasse pagate da noi umbri, in Cina chiedendo che mandino a studiare giovani all'università per Stranieri e questi Paciullo ed Impagliazzo li mandano a Roma nel Lazio?

Nome: Andrea Misiani
Commento: Torno sull'argomento. Ma se un funzionario della Regione che si occupa di formazione aprisse un'agenzia per la formazione e le facesse organizzare i corsi, cosa direbbero i giornali? Cosa la Presidente della Regione? E se un tecnico del Comune che si occupa di edilizia facesse lavorare una impresa privata della quale è presidente. Cosa direbbero gli avvocati Romizi e Barelli, rispettivamente sindaco e vicesindaco?

Nome: achille
Commento: C'è 'l conflitto d'interesse? Embè! Manco poco...

Nome: Giorgio
Commento: la prima domanda chiede se è normale. Risposta: NO!. La seconda se c'è conflitto d'interessi. Risposta: SI!

Nome: Alessio Relli
Commento: Il discorso mi pare semplice. L'università per stranieri di fatto "vende" studenti a scuole private d'italiano per guadagnare di più. Una di queste è una scuola della Comunità sant'Egidio di Roma. Quindi Impagliazzo presidente del consiglio d'amministrazione della Stranieri "vende" studenti cinesi ad Impagliazzo presidente della comunità sant'Egidio. C'è conflitto d'interessi? Giudicate voi. in particolare giudichi la Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, che ha deleghe sull'università.

Nome: claudia
Commento: La domanda è proprio ben posta. Chiede se è normale avere la presidenza di due istituzioni in affari. In un Paese normale, no!

Nome: Costanza
Commento: La presidente della Regione Umbria ha le deleghe all'Università. Lei potrebbe e dovrebbe rispondere. Lo farà?

Nome: Cesare
Commento: Non ho elementi per verificare eventuali conflitti d'interesse ma mi sembra molto strano che come presidente del CDA dell'università, decidano di inviare gli studenti da Perugia a Roma, ospiti della comunità di cui è presidente. Sarebbe interessante conoscere il parere del direttore generale.

Nome: fabio Milletti
Commento: c'è un'altra domanda sa rivolgere alla assessore Casciari: ma lei è andata in Cina per la nostra Stranieri o per la Comunità di sant'Egidio?

Nome: Vanni Capoccia
Commento: Caro Renzo, a proposito di questa domanda (non è campata in aria e proprio per questo il sindaco Romizi, la Presidente della Regione Catiuscia Marini, il Rettore Paciullo e lo stesso Impagliazzo diranno di non aver letto) vorrei dirti una cosa. Quando fummo costretti ad individuare rapidamente un nuovo Presidente per la Società operaia abbiamo chiesto a Primo Tenca di diventarlo (pensa, dal 1 marzo 1861 è il primo presidente artigiano di una società nata per gli artigiani). Bene, Primo appena nominato si è dimesso dal consiglio di Vivi il Borgo l'associazione rionale di Corso Garibaldi che con pochi altri aveva fondato. Lo fece perché la Società operaia è proprietaria della Sala Miliocchi e siccome Vivi il Borgo la usa per le sue attività non voleva che qualcuno potesse pensare e dire che ci fosse un benché minimo interesse. La cosa a Primo pesò moltissimo, è molto affezionato a Vivi il Borgo, e noi della Società operaia siamo molto affezionati a lui anche per questo sacrificio che ha fatto per noi. Quello di Primo è stato un gesto esemplare. Un esempio che altri dovrebbero imitare, invece diranno di non leggere la Tramontana, mentre è una delle prime cose che fanno, o loro o i diretti collaboratori, appena acceso la mattina il computer.

Nome: Marta
Commento: Una domanda ALLA QUALE RISPONDERà IL SINDACO, NONCHE' AVVOCATO ROMIZI. COME? STANDO ZITTO! FACENDO LO STRUZZO... ECCO "'L SINDCO 'TRUZZO" POTREBBE ESSERE UNA BARTOCCIATA, OPPURE "IL SINDACO STRUZZO" UNA PASQUINATA

Nome: Francesco Principe
Commento: Non risponderanno anche perché nessun giornalista locale gliela farà. La Tramontana l'ha fatta e faranno finta di non averla letta

Nome: Andrea Misiani
Commento: una domanda che la presidente della Regione Umbria con deleghe all'università dovrebbe porre a Paciullo. Lo farà?

Nome: Roberto Rossi
Commento: Questa domanda non è scema, faranno finta di non leggervi

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121534