Capitale della Cultura: il Comune tace
A quasi una settimana dalla designazione di Matera, il Comune di Perugia non ha nulla
Curioso davvero: scorrendo i comunicati del Comune, giorno per giorno, a quasi una settimana dalla decisione della designazione di Matera a Capitale europea della Cultura 2019, non c'è traccia di commenti. Ci sono alcune dichiarazioni del sindaco, solo verbali, per la verità molto generiche se non evasive.
I commenti invece si vanno infittendo in città, sulla stampa, sulla rete, ovviamente con atteggiamenti e sensibilità diverse, salvo la manifestazione della comune delusione.
Un altro aspetto che accomuna i commenti è la considerazione: "E ora?".
Certo, come sappiamo, il silenzio non è assenza di comunicazione; ma si presta alle interpretazioni più diverse, ad ambiguità, a supposizioni... Ad esempio, banalmente, che il Comune non sappia cosa dire.
Ci parrrebbe invece importante avere la posizione del Comune, specialmente su quest'ultimo aspetto del "che fare ora", che investe direttamente la politica della Giunta attuale.
Nome: Achille Commento: Fanno gli struzzi o come le tre scimmiette, tanto non ci sarà nessun Renzo Massarelli a ricordargli il loro silenzio, il dovere di dare risposte