Dove sono i nostri studenti?
Il Sindacato degli Studenti del Regno Unito (Nus) condanna Israele e chiede il boicottaggio
I membri del Consiglio Direttivo Nazionale Nus hanno votato per sostenere la campagna di Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (Bds) contro l'oppressione israeliana dei palestinesi.
Attivisti della solidarietà nel Regno Unito hanno dichiarato vittoria Lunedi allorché il Consiglio Direttivo Nazionale (Nec) del Sindacato nazionale degli studenti ha votato per una mozione di solidarietà con la Palestina, e per un embargo sulle armi contro Israele. La mozione del Nec ha condannato l'attacco letale di Israele e il blocco della Striscia di Gaza.
Invita inoltre tutti i membri del Nus, composto da sette milioni di studenti, a boicottare "le società complici nel finanziamento e favoreggiamento militare di Israele, tra cui G4S e Hewlett Packard."
Si tratta di una espansione dell'indirizzo di sostenere il movimento Bds già esistente del Nus che ha deliberato di "fornire informazioni e risorse per sostenere associazioni studentesche e le organizzazioni studentesche attive nel boicottaggio e disinvestimento nelle società individuate come sostenitrici di Israele materialmente, economicamente, militarmente, e / o nel mantenere gli insediamenti illegali israeliani." ......