14/08/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il degrado continua

Il degrado continua
Ci sono rifiuti di ogni genere che di notte sono visitati da ratti ed altri animali. Fogne otturate che formano laghi veri e propri

A fronte di via della Pallotta c'è un piazzaletto, dichiarato privato da chi ha comprato la ex struttura degli uffici della Telecom, che però è aperto a chiunque ci voglia parcheggiare l'auto o fermarsi per i propri affari.

Questo piazzale come si è detto, appartiene, dichiarato con tanto di cartello di proprietà privata, alla Compagnia che lo ha acquistato dall'azienda telefonica da molto tempo e da altrettanto lasciato nella più grande e totale incuria, sia all'interno che all'esterno del complesso.

Come si può vedere dalle foto, ci sono rifiuti di ogni genere che di notte sono visitati da ratti ed altri animali randagi, in cerca di cibo. Fogne otturate che formano laghi veri e propri con conseguente infiltrazione nel muretto sottostante che da in via Jacopone da Todi, con il pericolo che il medesimo crolli per il disgregamento dovuto all'acqua. Per non parlare poi del piazzale interno sottostante che versa nel degrado più assoluto.

Anche per questo problema il Comitato Club Pallotta chiede l'intervento del Comune che si faccia carico di mediazione verso chi ha acquistato il complesso, intimandogli di effettuare una adeguata manutenzione onde evitare un disagio pubblico per queste condizioni oltre che una pericolosità strutturale dello stesso che può causare danni irreparabili..

Giampiero Tamburi
Comitato permanente




Club Pallotta Perugia

Inserito sabato 2 agosto 2014


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7161744