16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> A San Martino in Campo una buona notizia

A San Martino in Campo una buona notizia
La dirigenza del nuovo istituto comprensivo collocata nell’immobile della ex stazione Fcu


Il nuovo assetto dell’organizzazione scolastica di tutta l’Umbria, approvato dalla Regione nel dicembre scorso con il Piano di Dimensionamento, prevede l’accorpamento nel  V Circolo didattico delle scuole per l’infanzia di Montebello, San Fortunato della Collina, “Mahatma Ganhdi” di San Martino in Campo, “Ada Belati” di Santa Maria Rossa, la secondaria di primo grado di San Martino in Campo e la primaria “Gino Rugini” di San Martino in Campo e Santa Maria Rossa.

La sede della dirigenza sarà l’immobile della ex stazione Fcu di San Martino in Campo.

La notizia ha un doppio significato perché oltre la scelta della dirigenza del V Circolo a San Martino in Campo, si recupera definitivamente  una struttura risalente all’anno 1913 quando fu istituito il nuovo servizio ferroviario e che per cento anni ebbe fasi alterne di abbandono.

Così oggi si chiude definitivamente una storia lunga un secolo con l’utilizzo definitivo del manufatto per scopi così importanti. Un percorso avviato dalla precedente Amministrazione per l’interessamento del circolo Pd di San Martino in Campo con il suo segretario Paolo Pammelati e il consigliere comunale del territorio.

Alvaro Mirabassi.
Circolo Pd di San Martino in Campo




Inserito venerdì 1 agosto 2014


Commenta l'articolo "A San Martino in Campo una buona notizia"

Commenti

Nome: wilson robayo
Commento: Per l iscrizioni mi chiedono il codice della scuola... me lo potete lasciare per favore?

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121625