22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Prima intervista al vice-sindaco di Perugia

Prima intervista al vice-sindaco di Perugia
Possibile che anni e anni di ambientalismo militante sono stati dimenticati? o il volontariato ambientalista è stato soltanto un mezzo per una scalata ai palazzi del potere?

La stampa locale pubblica un’ampia intervista con il vicesindaco e assessore all’ambiente di Perugia. Ebbene le sue competenze sono sicuramente tante e importanti. Si poteva pensare, però, ad una riaffermazione dell’identità dell’impegno in politica dell’ex presidente di Italia Nostra.

Invece la questione ambientale è appena accennata.

Non compare alcun riferimento alle grandi opere come la trasformazione della E45 in autostrada e il Nodo di Perugia, le occupazioni delle aree agricole di pregio per sempre nuovi supermercati, le cementificazioni diffuse oggi ridotte soltanto per  la crisi del settore, la salvaguardia del Tevere, il riscatto delle periferie troppo spesso dimenticate ecc…. Insomma l’incentivazione della centralità dell’opzione ambientale a Perugia. Tutte questioni a suo tempo affrontate insieme ad associazioni ambientaliste e comitati civici.

Possibile che  anni e anni di ambientalismo militante sono stati dimenticati? Possibile che il volontariato ambientalista sia stato soltanto un mezzo per una scalata ai palazzi del potere e ad una affermazione personale da tempo evidentemente covata?



Lauro Ciurnelli

Inserito domenica 27 luglio 2014


Commenta l'articolo "Prima intervista al vice-sindaco di Perugia"

Commenti

Nome: Luca Cimaroli
Commento: Per il Sig. Fabio Milletti La prego di venire a dircelo sulla nostra pagina FB quello che pensa di noi. Così potremmo anche risponderle. Lo sport di denigrarci "a nostra insaputa" vedo che va per la maggiore

Nome: Stefania Peccini
Commento: Ancor più deludente di Barelli è Nucciarelli. Ancora non ha detto niente da quando è stato eletto.

Nome: fabio Milletti
Commento: Una domanda da girare ai suoi fanatici supporter: da spietati fustigatori della precedente giunta, sono diventati passatori di veline dei nuovi amministratori. Cagnolini scodinzolanti che hanno trasformato una pagina facebook come "Perugia ieri oggi domani" in uno spazio di propaganda, organo di trasmissione della Destra.

Nome: Liliana Rossini
Commento: Quella del vicesindaco è solo algida ambizione.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7421225