Home >>
Bilancio positivo per la seconda edizione della Sagra del Cinema
Bilancio positivo per la seconda edizione della Sagra del Cinema
Tra gli ospiti Mimmo Calopresti, Alberto Crespi, Barbara De Matteis, “Giorgione” Barchiesi, a Giuseppe Gagliardi, Carlani&Dogana, Enrico Magrelli e Francesco Rondolini
Nonostante il clima in alcuni giorni poco favorevole e la concomitanza con altri importanti eventi in città, la sei giorni di cinema, incontri, gastronomia a tema ed eventi collaterali ha visto una buona affluenza di pubblico.
Bilancio positivo per la seconda edizione della Sagra del Cinema, kermesse cinegastronomica ospitata fino a domenica nell'area della Torre medievale di Pretola, borgo alle porte di Perugia. Nonostante il clima in alcuni giorni poco favorevole (domenica la manifestazione si è chiusa con un'avventurosa – e bellissima – proiezione in pellicola dentro la Torre del capolavoro di Rossellini Viaggio in Italia), e anche a fronte della concomitanza con altri importanti eventi in città, infatti, la sei giorni di cinema, incontri, gastronomia a tema ed eventi collaterali ha visto una buona affluenza di pubblico.
Confermando la validità di un format originale particolarmente apprezzato anche dagli stessi ospiti, da Mimmo Calopresti, Alberto Crespi, Barbara De Matteis, “Giorgione” Barchiesi, a Giuseppe Gagliardi, Carlani&Dogana, Enrico Magrelli e Francesco Rondolini.
La “Sagra del Cinema”, promossa dall'associazione perugina MenteGlocale in collaborazione con l'associazione Per Pretola, tornerà nel 2015 con la terza edizione.