16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Elezioni comunali: Omphalos Perugia sostiene i candidati firmatari dell'appello Perugia per tutti

Elezioni comunali: Omphalos Perugia sostiene i candidati firmatari dell'appello Perugia per tutti
L’appello “Perugia per Tutti” è stato sottoscritto da oltre 25 candidati e candidate al Consiglio Comunale di Perugia, provenienti dalle diverse liste in campo

In occasione delle elezioni amministrative 2014 per il Comune di Perugia, Omphalos Arcigay Arcilesbica, associazione che da oltre vent’anni si occupa di rivendicare e tutelare i diritti delle persone e delle coppie Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali), ha chiesto a tutti i candidati il proprio impegno a favore di politiche inclusive per riconoscere pari diritti e dignità alle persone e alle coppie Lgbt.

«Con questo documento – dichiara Emidio Albertini, co-presidente dell’associazione – abbiamo voluto lanciare un appello a tutti i candidati in campo, affinché si impegnino convintamente a favore di politiche inclusive che riconoscano la dignità e i diritti delle persone e delle coppie omosessuali e transessuali.»

L’appello “Perugia per Tutti” (www.perugiapertutti.it) è stato sottoscritto da oltre 25 candidati e candidate al Consiglio Comunale di Perugia, provenienti dalle diverse liste in campo. Una sola invece la sottoscrizione tra i candidati alla carica di Primo Cittadino, quella di Wladimiro Boccali.

Dal Partito Democratico hanno firmato Sarah Bistocchi, Tommaso Bori, Francesco Lubello, Nicola Mariuccini, Franco Parlavecchio, Irene Rapastella e Paola Jole Spinelli.

Dalla lista Perugia Rinasce Anna Rita Fiorini Granieri, Michele Guaitini, Stefano Pagnotta e Antonio Ventura.

Da Sel Marco Ballerani, Antonio Bertini, Monia Ferranti, Francesco Francescaglia, Elisa Mariotti, Michele Mommi e Stefania Pettirossi.

Dal Movimento 5 Stelle Matteo Severini e Maurizio Venezi.

Dai Comunisti Italiani Roberto Donati e Alessandro Mancinelli.

Dalla lista Socialisti Riformisti Unione Civica per Perugia Giuliana Astarita.

Adesioni all’appello sono arrivate anche dal Segretario Comunale del Partito Democratico Francesco Maria Giacopetti e dalla lista Sinistra Ecologia e Libertà.

«L’adesione convinta di Wladimiro Boccali non ci ha sorpreso – conclude Albertini -. Il sindaco uscente è stato tra i fondatori della nostra associazione e negli scorsi cinque anni abbiamo lavorato a stretto contatto producendo diverse iniziative di rilievo e riuscendo a mantenere questa città un luogo aperto e rispettoso di tutti».

Ufficio Stampa Omphalos Perugia
tel.3398508056




Inserito sabato 24 maggio 2014


Commenta l'articolo "Elezioni comunali: Omphalos Perugia sostiene i candidati firmatari dell'appello Perugia per tutti"

Commenti

Nome: gabriele alfano
Commento: perché i candidati 5 stelle che EFFETTIVAMENTE fossero stati contrari a questa sottoscrizione (ne conosco almeno uno), non possono parlare a nome del partito, mentre voi due si? le regole non sono uguali per tutti, evidentemente. comunque più che furbetta, questa sottoscrizione è solo uno stucchevole appiattimento sulle mode del pensiero unico.

Nome: maurizio venezi
Commento: Nemmeno il commento di Albertini sul Sindaco USCENTE ci ha sorpreso molto! Noi candidati consiglieri del M5S nonostante Cristina Rosetti fosse personalmente d'accordo le abbiamo chiesto di non aderire come MoVimento per non avvalorare la richiesta dell'ARCI che,essendo costola del vecchio PCI, da per scontato che ogni Forza politica che si presenti alle elezioni faccia riferimento ad un pensiero unico sullo stile dell'"antico" centralismo democratico. Da noi M5S avete solo i nomi di quelli che EFFETTIVAMENTE... e non per strategia elettorale... hanno aderito a quel manifesto. A chiunque dei candidati consiglieri avesse avuto anche il minimo dubbio abbiamo chiesto di non conferire adesione che fosse solo formale o "furbetta" come quella di alcuni candidati che, come Parladestro del Partito Postdemocratico, con la richiesta a suo tempo fatta dei CIE in Umbria, ha dato prova di una visione ristretta del concetto di diversità come valore e assolutamente NON condivisibile di segregazione e maltrattamento di umani. maurizio venezi https://www.facebook.com/maurizio.venezi

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121551