Diserbanti sulle strade
Tutte le principali strade della Provincia di Perugia cosparse di disseccante. Spero che la Provincia di Perugia faccia qualcosa. Oppure ci sono interessi da difendere?
Salve
Vi invito a vedere i disseccanti inseriti quest’anno in tutte le principali strade della Provincia di Perugia.
Val di Chiascio… Val Menotre… superstrada Foligno-Spoleto... Val Topin … Persino la incontaminata Valnerina è stata cosparsa di disseccante dall’Anas.
Ogni 5 Km di strada cosparsa per 1 metro per lato equivale ad 1 ettaro di terreno circa !!!
Vi ricordo che in provincia di Pesaro l’assessore Provinciale all’Ambiente ha intimato l’Anas di non usare più tali sostanze che , durante le piogge, vanno inesorabilmente ad inquinare pesantemente falde e fiumi.
Inoltre ai bordi delle strade in primavera si fermano famiglie con bambini che mangiano e giocano… Uno scempio !
Molti agricoltori, per emulazione, usano così questi prodotti nei campi… TANTO SE LI USA ANAS VUOL DIRE CHE SONO OK !!!
Spero che la Provincia di Perugia faccia qualcosa. Oppure, come spesso succede, ci sono interessi da difendere?
Nome: andrea chioini Commento: La Tramontana deniuncia da anni l'uso di diserbanti chimici ai bordi delle strade. Questo l'elenco degli interventi usciti: Glifosate? no grazie! Rodeo gold? è lo stesso (13 maggio 2010); Forse non farà male ma certamente non è bello (5 giugno 2010); Il bollettino dei Medici per l'ambiente (2 gennaio 2011);Basta con i diserbanti, ripristinare gli sfalci meccanici (12 luglio 2011); I disseccanti a base di Glifosate: la più frequente causa di problemi e avvelenamenti (2 novembre 2012). Per recuperarli basta inserire la parola "glifosate" nel motore di ricerca del sito.