14/08/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Da marcia-piedi a marcia-cassonetti

Da marcia-piedi a marcia-cassonetti
Può sembrare una cosa di poca importanza ma chi ha permesso la sistemazione in questo modo dimostra poco rispetto per Perugia e per i Perugini

Non c'è che dire, una bella carriera! Un modo vecchio per sistemare male le cose. La situazione delle foto si riferisce ai cassonetti di via San Tommaso D'Aquino ( proprio davanti alla discesa che porta a Piazzale Giotto) ma potrebbe fare da testimone a molti altri sistemati nei vari marciapiedi della città: basterebbe fare un giretto...!

Può sembrare una cosa di poca importanza ma, a parte il fatto che chi ha permesso la sistemazione in questo modo ha dimostrato e dimostra poco rispetto per Perugia e per i Perugini, è estremamente pericoloso perché costringe chi transita, per evitare l'ostacolo insormontabile, a spostarsi in strada con tutti i rischi immaginabili.

Un uomo adulto con riflessi pronti può anche valutare il pericolo ma, se si trattasse di qualche bambino o qualche persona anziana con problemi, potrebbe procurarsi anche dei seri guai.

Ma poi, in questa situazione particolare, trovare una soluzione migliore non sarebbe molto difficile per dei tecnici di buon senso.

Se si guarda bene la foto, ci si può accorgere che dietro ai cassonetti c'è una specie di giardinetto di circa due metri di larghezza che appartiene al Comune che, tra l'altro, serve solamente a far fare i bisognini al proprio cane, con la maleducazione , in qualche caso, degli accompagnatori che neanche si fermano a raccoglierli.

Quello spazio, se chi di dovere avesse la bontà di valutarlo, potrebbe essere veramente idoneo per lo stazionamento delle campane di raccolta: basterebbe solamente fare una pedana di cemento armato e spostare il tutto lì. Non sembra poi così difficile!



Club Pallotta Perugia

Inserito sabato 8 marzo 2014


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7161768