14/08/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il bivacco di via Palermo

Il bivacco di via Palermo
Il degrado della nostra città comincia proprio da chi lo procura ed anche da chi non è capace porvi rimedio

Perché in una via centrale della città, come è via Palermo, usata da più del'80% di quelli che entrano con l'auto a Perugia, bisogna sopportare uno stato di sporcizia come questa?
Non è assolutamente possibile che il suolo pubblico sia lasciato nell'incuria più completa. Angoli snobbati dagli operatori ecologici che con le loro ramazze, a seguito dell'auto-spazzatrice, dovrebbero in ogni caso accorgersi e provvedere.
Poi, la vigilanza urbana, dato che questa immondizia viene lasciata quasi quotidianamente da orde di nullafacenti che si mettono a bivaccare negli scalini nelle vicinanze del semaforo, dovrebbe organizzarsi per essere più presente onde evitare questi atti di inciviltà da parte di chi non è tanto sensibile all'educazione e rispetto per gli altri.
Teniamo sempre presente che il degrado della nostra città comincia pesantemente proprio da questi atteggiamenti di chi li procura ed anche da chi non è capace porvi rimedio.



Club Pallotta Perugia

Inserito giovedì 13 febbraio 2014


Commenta l'articolo "Il bivacco di via Palermo"

Commenti

Nome: Club Pallotta Perugia
Commento: Quella parte in foto è la continuazione del marciapiede che sta a fronte strada di via Palermo il quale serve altri negozi. Marciapiede, che non essendoci indicato nessuna dicitura "privato" (né piastrella in terra né cartelli) a noi risulta pubblico. La "P" che si vede a terra, è l'indicazione di un parcheggio che serve ai clienti di un negozio che, tra l'altro attualmente non è occupato.

Nome: la redazione
Commento: Ma ci viene un dubbio: sembra che l'area della foto sia privata, e quindi l'onere della ripulitura sia a carico dei proprietari, non di Gesenu. Potete chiarire?

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7161759