Home >>
La storica piazzetta imbrattata dai rifiuti
La storica piazzetta imbrattata dai rifiuti
Il problema dei cassonetti e dei rifiuti a San Martino in Campo
Come si sa, San Martino in Campo è uno dei borghi della zona sud del territorio comunale di Perugia. La sua origine è antica e risale alla bonifica benedettina. È dotato di tutti i servizi. Possiede un suo patrimonio verde che parte dall'area pubblica al centro dell’abitato. La cittadinanza dà vita ad un tessuto associativo attivo. Insomma a San Martino in Campo si gode ancora una discreta qualità della vita. Almeno a differenza di altri quartieri.
Qualcuno, però, dovrebbe spiegarci perché la storica piazzetta, centro strategico di identificazione urbana, insieme al sagrato della chiesa parrocchiale, debba essere quotidianamente imbrattato dai rifiuti che si accumulano fuori dai cassonetti, malgrado il cartello di divieto.
Ma i contenitori dovrebbero essere almeno potenziati, prima di addebitare il problema alla solita maleducazione. Che c’è….
Si fa presente che la seguente nota era già stata inviata, ma senza esito, alla presidenza Gesenu alcuni giorni fa. Il 10 dicembre era già stato inviato un reportage fotografico con la stessa situazione.