Gli struzzi di Perugia
Via dello Struzzo non si chiama così per invitare i vigili urbani a far finta di non vedere. A fare, appunto, gli struzzi
Questa foto è di stamattina. E' via dello Struzzo, una stretta strada che collega via Baglioni a Corso Vannucci o, se preferite, piazza Matteotti a piazza della Repubblica.
Due fila di auto in terza o quarta fila. Per passare sono stato costretto a mettermi di traverso e chiudere gli specchietti retrovisori di alcune automobili.
Ma com'è possibile una cosa del genere? Come è possibile essere così cafoni e prepotenti? Com'è possibile che si tollerino simili prepotenze?
Dicono che si chiami via dello Struzzo perché la bella marchesa Marianna Florenzi ci teneva appeso uno struzzo donatole dall'amante Ludovico I re di Baviera. Certamente non si chiama così per invitare i vigili urbani a far finta di non vedere. A fare, appunto, gli struzzi.
Nome: Giancarlo Commento: qualcuno li ha avvertiti. Ora non ci sono due file ma una sola sul marciapiede di destra
Nome: maurizio Commento: SONO 'N BRANCO DE VILANI!!!
Nome: ELVIO NAPOLITANO Commento: Dal sito www.Perugiaper.it: "C’è un nuovo modo di fare turismo: è sostenibile, rispettoso dell’ambiente e permette la visione degli spazi aperti da una prospettiva inedita. E’ perfetto per le città d’arte, che meritano di essere gustate lentamente, come un buon caffè o un formaggio pregiato.
Giovedì 31 Ottobre 2013 si festeggia la X giornata del Trekking Urbano: una proposta che è nata per offrire ai turisti l’esperienza unica di vivere una città attraverso percorsi a piedi, che toccano i monumenti, i mercatini, gli spazi verdi e tutti quei luoghi dove si respira un’essenza locale concreta.
Attraverso una passeggiata lenta, il turista ha infatti modo di scoprire la città, con la sua storia e le sue tradizioni, senza incontrare barriere di sorta, addentrandosi anche nel vicolo più capillare.
Con Siena in prima fila, 35 città propongono degli splendidi itinerari, compresi di visita guidata – e Perugia non fa eccezione, proponendo una Perugia Nascosta attraverso i vicoli dei cinque borghi della città (Porta Sole, Porta San Pietro, Porta Santa Susanna, Porta Eburnea, Porta Sant’Angelo), in collaborazione con le associazioni dei borghi. Il volantino completo degli itinerari perugini del trekking urbano è scaricabile qui.
DIREBBE TOTO' ---MA MI FACCIA IL PIACERE......!!!!!!
VIA DELLO STRUZZO E' SOLO UN ESEMPIO, PURTROPPO; LA SCORSA SETTIMANA IN CORSO CAVOUR UNA BMW PACHEGGIATA SUL LATO SINISTRO DELLA STRADA HA BLOCCATO UN MEZZO DEI VIGILI DEL FUOCO CON CONSEGUENTE INTERVENTO DI GUARDIA DI FINANZA E POLIZIA MUNICIPALE CHE HANNO BLOCCATO NON SO PER QUANTO LA STRADA
NON SO COME SIA FINITA MA QUANTO è SUCCESSO E' LA CONSEGUENZA DI UN LASSISMO, GIA' SEGNALATO SU QUESTE PAGINE, NEI CONFRONTI DEI PARCHEGGIATORI SELVAGGI IN TUTTA LA CITTA', BILANCIATO, COME SAPPIAMO, DAGLI INTERVENTI DEGLI ADDETTI SIPA NEI CONFRONTI DI CHI PARCHEGGIA, MAGARI PER 20 MINUTI DI TROPPO RISPETTO AL TAGLIANDO, NEI PARCHEGGI A PAGAMENTO
Nome: Vanni Capoccia Commento: Qui ci sono i commenti https://www.facebook.com/photo.php?fbid=608392539196106&set=a.467025976666097.93326.100000760952708&type=1&theater