16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Perugia, comune virtuoso solo a parole

Perugia, comune virtuoso solo a parole
Il comune aderisce all'appello "Meno rifiuti - più benessere" ma destina alla discarica 17 tonnellate di plastica evitabili


Meno Rifiuti- Piu’ Benessere in 10 mosse questo lo slogan di un documento condiviso con cui l’Associazione Comuni Virtuosi, Italia Nostra e Adiconsum si rivolgono direttamente al mondo della produzione e della distribuzione per sollecitare 10 azioni attuabili nel breve e medio termine per alleggerire l’impatto ambientale di imballaggi e articoli usa e getta.
 
Hanno sottoscritto il documento oltre 300 enti locali tra cui comuni come Lecco, Perugia, Trento, Pesaro, le provincie di Lecco e Avellino, l’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania. 
Tra le associazioni nazionali hanno aderito Greenaccord, Fare Verde, MDF- Movimento Decrescita Felice, Slow Food Italia e l’Associazione Borghi Autentici d’Italia.
 
MA COME? Il comune di Perugia sottoscrive questo documento e permette poi di gettare  in discarica oltre 17 tonnellate di plastica proveniente dalle mense scolastiche che utilizzano stoviglie "usa e getta"? C'è qualcosa che non torna.. la formalità dell'adesione e la realtà non corrono sullo stesso binario..
 




Inserito domenica 26 maggio 2013


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121441