Torna la Sagra del Cinema
Tutto quello che avreste voluto sapere sul cinema italiano al ristorante Nadir in una sfida tra pubblico e critico. Lunedì 8 aprile
Lunedì 8 aprile, alle 20.30, serata-evento con il critico Andrea Fioravanti, che risponderà alle domande del pubblico sul tema della serata - il cinema italiano e i suoi protagonisti – proponendo allo stesso tempo, attraverso spezzoni di film, un viaggio originale tra le più note pellicole del Paese.
L'evento è la prima tappa di avvicinamento verso la prima edizione della manifestazione, promossa dall'associazione perugina MenteGlocale, in programma a Pretola dal 12 al 16 giugno.
Una cena-spettacolo a tema cinegastronomico, un gioco-sfida con un “esperto” di cinema che, con una formula coinvolgente e divertente, potrà soddisfare e stimolare la curiosità (e il palato) del pubblico. È la “ricetta” di “Tutto quello che avreste voluto sapere sul cinema italiano* (*e che ora scoprirete a cena)”, evento cinegastronomico promosso dalla Sagra del Cinema al ristorante Nadir di Perugia (sotto al cinema Zenith), lunedì 8 aprile alle 20.30. L'evento è la prima tappa di avvicinamento verso la prima edizione della Sagra del Cinema, manifestazione promossa dall'associazione perugina MenteGlocale, in programma a Pretola dal 12 al 16 giugno.
Lunedì 8 aprile, al Nadir, la cena a menù fisso sarà ispirata a vario titolo al tema della I edizione della kermesse cinegastronomica (Romanzo popolare): quindi piatti della tradizione italiana, preparati con ingredienti “a km zero”. Ospite sarà Andrea Fioravanti, critico cinematografico, che risponderà alle domande del pubblico sul tema della serata - il cinema italiano e i suoi protagonisti – proponendo allo stesso tempo, attraverso spezzoni di film, un viaggio originale tra le più note pellicole del Paese. Un incontro/sfida tra pubblico e critico, con i partecipanti alla cena che avranno l'occasione per “mettere in difficoltà” il critico e quest'ultimo che testerà, attraverso domande e curiosità, la conoscenza cinematografica degli appassionati.