Ma che bel parcheggio 2
Da un lato c'è mancanza di educazione e senso civico, dall'altro c'è trascuratezza dei diritti dei cittadini
A proposito dell'articolo MA CHE BEL PARCHEGGIO vi invio foto analoga, facendo una considerazione veramente deplorevole sul comportamento di alcuni cittadini di Perugia.
Non possiamo sempre e solamente lamentarci dei comportamenti altrui quando siamo noi stessi colpevoli di mancanza di educazione e senso civico.
Saluti,
Cesare
N.d.R.: D'accordo con il lettore. Però, ancora una volta, ci domandiamo dove sia il controllo pubblico, cioè la vigilanza sui diritti dei cittadini (ad esempio il diritto alla sicurezza sulle strisce pedonali). Insomma, a ognuno la sua parte di responsabilità.
E dobbiamo registrare anche la responsabilità dei mezzi di comunicazione, che orchestrano campagne di stampa contro le multe (vedi i titoli di questi giorni sui "semafori vampiri"!), e mai contro le contravvenzioni: troppo spesso, a tante contravvenzioni corrispondono in realtà poche multe, il che vuol dire che i prepotenti che calpestano i diritti dei cittadini non vengono sanzionati e continuano indisturbati a comportarsi da incivili.