22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Stazione S. Anna: un'opera d'arte in attesa...

Stazione S. Anna: un'opera d'arte in attesa...
Una terracotta di Nino Caruso: nessuna segnalazione, nessuna protezione

Nella sala d'attesa della stazione S. Anna, di recente restaurata, c'è, in un angolo, una porta: sembra una normale porta tamponata, un passaggio chiuso; ed invece, avvicinandoci, vediamo che si tratta di una delle terrecotte di Nino Caruso.

Ma che bello!

Solo ci prende un po' di tremore, al pensare che l'opera d'arte è stata messa lì... dopo le scritte sul portone del Cambio, non vorrei che qualche sciagurato volesse combattere la noia lasciando messaggi alla sua ragazza...

E comunque, via, un posto un po' più dignitoso si poteva anche trovare.

E infine, possibile che con tutta la spesa del restauro, non siano avanzati quattro euro per mettere una targhetta e segnalare l'opera del grande maestro?

Almeno questo, si può ancora fare.




Inserito sabato 3 gennaio 2009


Commenta l'articolo "Stazione S. Anna: un'opera d'arte in attesa..."

Commenti

Nome: Stefano
Commento: Nulla da dire, è un piccolo gioiellino la nuova stazione di S.Anna, anche se la cosa preminente non è tanto il pur meritorio recupero del fabbricato quanto l'effettivo funzionamento del trasporto FCU in ottica metropolitana di superficie..sarebbe un'ottima cosa se con i trenini "MUA" si avesse una larga copertura del comprensorio e una frequenza decente soprattutto dai Ponti ad Ellera.Avremmo così una sorta di metropolitana di superficie sulla falsariga Fara Sabina-Roma-Fiumicino, treni frequenti e soprattutto non inquinanti...ma..rimarrà un sogno..?

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7421092