22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Arco e mura del Bulagaio: una vergogna che continua

Arco e mura del Bulagaio: una vergogna che continua
Un altro anno nell'incuria, nel degrado e nell'assalto automobilistico

Anche quest'anno, purtroppo, dobbiamo registrare con tristezza e desolazione, e anche con rabbbia crescente, che la promessa manutenzione dell'arco e delle mura del bulagauio non è stata effettuata.
Siamo certi che ad anno nuovo sentiremo di nuovo parlare di stanziamenti, come ad ogni inizio d'anno. Non riusciamo più a crederci.

Ma i responsabili si prendano le loro responsabilità: stanno mandando in rovina non solo un monumento cospicuo della cerchia muraria cittadina, ma anche un angolo della città di particolare bellezza e suggestione, posto a due passi dall'Università per Stranieri e situato ben in vista dalla terrazza panoramica delle Prome di Porta Sole.

Stanno inoltre mettendo a repentaglio la sicurezza di quegli stessi automobilisti che, con superficialità e leggerezza, vengono fatti passare sotto il monumento, e che contribuiscono al degrado e alla rovina dell'opera.

Invitiamo perciò sia gli amministratori che gli organi tecnici del Comune ad assumere consapevolezza del rischio e a predisporre gli atti necessari all'intervento.




Inserito domenica 9 dicembre 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7421579