22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Biogas a S. Egidio: in attesa di un improbabile “ravvedimento operoso”

Biogas a S. Egidio: in attesa di un improbabile “ravvedimento operoso”
le foto della marcia di S. Egidio

30 settembre 2012: un paese intero in marcia di protesta per dire un NO definitivo all’impianto a biogas già autorizzato dal comune di Perugia a ridosso delle case di S. Egidio.

E’ un NO non solo all’impianto, ma soprattutto ad un modo di amministrare che i cittadini hanno vissuto come un tradimento, dato che l’autorizzazione è stata concessa frettolosamente dal comune, all’insaputa dei cittadini, e per di più a ridosso di ferragosto.

A sentire gli umori dei marciatori (del tutto pacifici) sembra che neanche un improbabile “ravvedimento operoso” da parte della giunta, potrebbe far riconquistare la fiducia all’elettorato.

E dire che proprio S. Egidio è (o forse è meglio dire “era”) uno degli storici bacini elettorali dell’attuale coalizione di governo.




Inserito domenica 30 settembre 2012


Commenta l'articolo "Biogas a S. Egidio: in attesa di un improbabile “ravvedimento operoso”"

Commenti

Nome: maurizio venezi
Commento: Caro Barcaioli...quali sarebbero i finti esperti???..ed i se-dicenti "veri" esperti da chi sarebbero accreditati?...dal percorso universitario?..dai comitati scientifici autoproclamati delle associazioni se-dicenti ambientaliste e se-dicenti democratiche?..e come intendono guadagnare un accreditamento presso le persone reali queste obsolete, stantie, marcescenti organizzazioni?...si può accusare di populismo chi è costretto ad alzare la voce per evitare di essere ammalato per ragioni di crescita economica? A voi che una volta si e l'altra pure inneggiate al populismo ed al NIMBYsmo propongo un nuovo punto di vista psicopatologico e resiliente: le sindromi NINMW e NINML...da cui molti sono ormai contagiati. Not IN My World...Not IN My Life...e cominciate a fare i conti con la coriacità delle nostre convinzioni e la fondatezza scientifica delle nostre competenze...altro che chiacchiere e illazioni!

Nome: Barcaioli Fabio
Commento: Sono veramente dispiaciuto nel vedere come si inganna la gente. Ingannati dai politici come Rometti. Ingannati dai capi popolo e finti esperti che per un ora di celebrità venderebbero anche l'anima. Ma questa è l'italia incastrata tra Approfittatori e populisti... in mezzo un paese in pieno declino!

Nome: lombrico
Commento: La gente non è felice perché questa amministrazione continua a fare delle scelte senza far partecipare i cittadini alle decisioni. I politici devono smettere di pensare che siamo degli ignoranti e che solo loro hanno la risposta a tutto! I cittadini vogliono trasparenza, partecipazione e verità, se loro dicono no è necessario ascoltarli! Un politico non ha una delega in bianco ma deve pensare al bene dei cittadini (Tutti)! Questa regione sta diventando sempre meno verde, ci mancava la riaccenzione dell'inceneritore di Terni! Questa è follia!

Nome: Michele Pietrelli
Commento: una bella giornata di partecipazione, ma non fatevi ingannare dalla pacatezza dei partecipanti, sono incaxxati neri.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7422031