Home >>
“I Solisti di Perugia” e i Conservatori dell'Umbria: aperte le iscrizioni
“I Solisti di Perugia” e i Conservatori dell'Umbria: aperte le iscrizioni
Le selezioni della seconda edizione del progetto regionale
Possono partecipare all'audizione gli studenti iscritti per l’a.a. 2012/2013 ai Corsi Superiori tradizionali (vecchio ordinamento), al Tirocinio ed ai Corsi di Diploma Accademico di I e II livello
Gli studenti idonei parteciperanno alla realizzazione di 2 produzioni musicali (una per soli archi e una sinfonica, per un totale di 4 concerti), che si terranno a Perugia e Terni ad ottobre e novembre. Il termine ultimo per l'iscrizione - gratuita - è fissato per sabato 29 settembre alle ore 13
Torna anche quest'anno la collaborazione tra “i Solisti di Perugia” e i migliori studenti dei due poli dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica dell'Umbria: il Conservatorio Morlacchi di Perugia e l'Istituto superiore di studi musicali “G.Briccialdi” di Terni. L'orchestra d'archi perugina indice infatti, a partire dal 13 agosto, un bando per audizioni per selezionare giovani musicisti da far partecipare alla seconda edizione del progetto “i Solisti di Perugia – i Conservatori dell'Umbria”, promosso dalla Regione.
Gli studenti selezionati parteciperanno alla realizzazione di 2 produzioni musicali (una per soli archi e una sinfonica, per un totale di 4 concerti), che si terranno a Perugia e Terni ad ottobre e novembre. Possono partecipare all'audizione gli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2012/2013 ai Corsi Superiori tradizionali (vecchio ordinamento), al Tirocinio ed ai Corsi di Diploma Accademico di I e II livello. Ai selezionati verrà corrisposta una borsa di studio - di 300 € a produzione - attraverso i rispettivi Conservatori di appartenenza.
L'audizione, a cura de “i Solisti di Perugia” (la selezione verrà effettuata da una Commissione formata dai musicisti dell'orchestra), si terrà ad inizio ottobre 2012 nella sede dell'orchestra, a Perugia, e sarà aperta agli studenti di violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba. I partecipanti avranno a disposizione 15 minuti per eseguire un programma a libera scelta. Il termine ultimo per l'iscrizione - gratuita - all'audizione è fissato per sabato 29 settembre alle ore 13. Gli studenti risultati idonei verranno poi chiamati in ordine di graduatoria e di necessità per le due diverse produzioni.