PERUGIA - Chiuso. Con tanto di cambio di serratura e ufficiale giudiziario. Chiuso dopo quarant’anni, tra la mestizia e la tentata indifferenza. Così, questa mattina, il centro storico di Perugia ha perso uno dei suoi locali storici: il bar Turreno.
Anni di arretrati nel pagamento del canone di locazione sono alla base dell’arrivo dell’ufficiale giudiziario, con tanto di fabbro che ha cambiato la serratura, davanti ai titolari attoniti. Avevano aperto presto come tutte le mattine, sistemato paste e panini, acceso la macchina del caffè. Ma alle 10 l’arrivo dei lucchetti. Si è cercato di posticipare la chiusura almeno a questa sera, ma la prassi chiaramente non lo prevede. E su corso Vannucci la voce si è sparsa immediatamente. I primi ad arrivare sono stati il consigliere regionale e già sindaco di Perugia Renato Locchi e l’avvocato Luciano Ghirga, tra i più affezionati del locale. E già si parla di quello che arriverà al posto dello storico bar legato al fu cinema Turreno: tra le proposte arrivate alla proprietà dell’immobile quella dell’apertura di un altro locale.
Nome: Franz Commento: Renato Locchi cosa ? tanto lui trascorre le sue mattinate in altri bar del centro. Esso con gli stipendi che gli arrivano (mensili e sicuri) perchè pagati dai contribuenti, pensate che faccia qualcosa per Perugia ? illusi !!!