RASSEGNA DI CANTI BALLI E QUANT ALTRO DELLE TRADIZIONI POPOLARI PRESENTAZIONE DEL LIBRO "PONTE D'ODDI E IL SUO CIRCOLO" di Cesare Barbanera Coordina Valerio Marinelli, ne parlano Nicola Mariuccini, Enzo Marcaccioli e l'Assessore alla Cultura del Comune di Perugia Andrea Cernicchi (lunedì 20 agosto ore 21 piazzale antistante circolo arci Ponte d'Oddi) ( serata dedicata ai canti tradizionali Umbri )
ARMONIA E TRADIZIONE gruppo vocale srumentale diretto dal maestro Franco Radicchia presenta "C'eri 'na volta" con interventi poetici di Nello Cicuti. (martedì 21 agosto ore 21 piazzale antistante circolo arci Ponte d'Oddi)
ACCADEMIA DEL DONCA poesie in dialetto perugino raccontate da: Fausta Bennati,Leandro Corbucci,Gianfranco Zampetti presenta Sandro Allegrini (mercoledì 22 agosto ore 21 piazzale antistante circolo arci Ponte d'Oddi)
IL CORZO DE PERUGINO La serata sarà dedicata al linguaggio dialettale perugino con Retrospettiva Apomatto e incursioni di Wikidonca. Interviene Diego Mencaroni (giovedì 23 agosto ore 21 piazzale antistante circolo arci Ponte d'Oddi)
FAVOLOSI ANNI 60 La serata vedrà la partecipazione di quatrtro gruppi musicali che si riuniranno per l'occasione: I PLAY BOYS-LE PIOVRE-I VISURA-I CHIKS. Le canzoni spazieranno dai Camaleonti, Dik Dik, Nomadi, Equipe 84, Beatles, Santana, fino agli Iron Maiden. Sarà un occasione unica nel panorama musicale Perugino per ascoltare ed apprezzare la musica dal vivo dei più grandi gruppi musicali degli anni 60/70. (venerdì 24 agosto ore 21 piazzale antistante circolo arci Ponte d'Oddi)
ALZIAMO I CALICI Spettacolo fresco leggero spumeggiante come il buon vino Condotto da Mariella Chiarini, alle tastiere Anton Giulio Perugini (sabato 25 agosto ore 21 piazzale antistante circolo arci Ponte d'Oddi)
Nome: cesare Commento: Voglio solamente aggiungere che se Ponte d'Oddi è un quartiere sicuro il merito è di tutta la collettività dell'abitato e che ben vengano le manifestazioni culturali, che tanto consenso di pubblico hanno riscosso recentemente.
Nome: Maurizio Cervino Commento: Ponte d'Oddi è uno dei quartieri più sicuri di Perugia, grazie alla presenza dei Carabinieri, sarebbe un controsenso chiudere la caserma e far divenire il quartiere un'altro dei posti "caldi" della città!
Nome: Vanni Commento: una gran bella serata... E poi radunare più di 200 persone per un libro non è mica facile.
Nome: Paola Commento: Un paese come Ponte d'Oddi riesce per merito del Circolo ma anche grazie al Comune a stare in Farenight non capisco perché una cosa così importante per gli abitanti di Ponte d'Oddi e Monte Grillo debba essere usata per polemiche rivendicazioni
Nome: Andrea Misiani Commento: Non dobbiamo dimenticare che la Casermetta dei Caribinieri fu spostata da Via Corrotta (zona Conca) a Ponte d'Oddi perché lì, allora e per fortuna non ora, c'erano problemi di criminalità. Ora Ponte d'Oddi è molto più tranquillo ed i Carabinieri tornano al Centro che sappiamo essere sotto l'attacco di bande di spacciatori per non pensare a cose peggiori. Forse dobbiamo pensare tutti a tutta Perugia e restituire a chi ha bisogno quello che nel bisogno si è avuto.
Nome: Rita Allegrucci Commento: Certo ben venga la festa ma il quartiere ha bisogno di vedere mantenute le promesse fatte!!!!La strada ripristinata nel doppio senso, la caserma dei Carabinieri venga lasciata nel quartiere a quando le soluzioni a questi problemi?