17/09/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Tenete i bambini al guinzaglio: sono pericolosi per i cani

Tenete i bambini al guinzaglio: sono pericolosi per i cani
Il racconto di un lettore deluso dalla Giustizia che "non ci fu, non è e non sarà mai"

 

... circa due anni fa ero andato a passeggio con mia figlia che al tempo aveva due anni e tre mesi quando, entrato già nell'area verde nei pressi della sbarra vicino al palazzetto dello sport, intravedo un uomo passeggiare con guinzaglio ma senza il suo cane legato ad esso. Mi guardo intorno e vedo un grosso cane che girava in cerchio nell'area difronte al laghetto, tutto solo. Al che corro subito verso mia figlia a riprenderla in quanto ero molto preoccupato. Durante la mia azione dicevo al proprietario del cane che non lo doveva lasciare sciolto perché pericoloso per i bambini, dicendo anche che comunque era affisso un cartello laddove era scritto che gli animali dovevano essere portati al guinzaglio. Non le dico la reazione del proprietario del cane il quale era accompagnato anche da due amici: insulti ed offese. Al che chiamo subito prima i Vigili Urbani che erano come al solito impegnati in altre cose e poi la Polizia che dopo un po' arrivò e ci prese subito le generalità. Poco prima che la Polizia arrivasse in loco, arrivò una donna a dar ragione a chi non ce l'ha, soprattutto perché non era presente al momento del fatto, con al seguito un piccolo cagnolino e che da subito prese le difese sia del cane che del padrone, anzi disse che la colpa è di noi genitori che teniamo i figli sciolti i quali sono pericolosi nei confronti dei nostri cani.

Perché GIUSTIZIA non ci fu, non è e non sarà mai:
Il proprietario del cane oltre che a spasso all'interno del parco senza aver messo al guinzaglio il proprio cane (VIETATO e SANZIONABILE) aveva anche la macchina in divieto di sosta accanto alla sbarra (VIETATO E SANZIONABILE); la Polizia oltre ai nostri connotati e sommarie nostre spiegazioni non prese altre iniziative.

Perché deluso:
Io invece circa un mese fa, dopo due anni, ho ricevuto una denuncia da parte del proprietario del cane, per percosse ed ingiurie e come testimoni i due suoi amici e la sconosciuta al fatto.
A me chi difende da questa calunnia davanti al Giudice mia figlia che al tempo dei fatti aveva due anni?
Anche la calunnia allora è un reato previsto dall'art. 368 C.P.



Francesco Pennacchietti

Inserito venerdì 10 agosto 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7215068