Era mejo quan c'era lo stradino
Curioso (si fa per dire) pasticcio di competenze: un lato della strada è dell'Anas, l'altro è della Provincia
Sulla strada Provinciale tra Ponte Felcino e Bosco, l'erba ha ormai raggiunto l'altezza dei segnali stradali ma non si è visto nessuno a falciarla come negli anni passati. Come mai ?
Per una curiosa combinazione, nello stesso tratto, un lato è di competenza dell'Anas che ha regolarmente ripulito la scarpata mentre sull'altro lato che compete alla Provincia, le erbe imperversano in completo stato di abbandono (vedi foto).
Come direbbe il Bartoccio: "era mejo quanno c'era lo ...stradino!!"
Nome: silvana Commento: A Perugia città non ci sono conflitti di competenze. Il Comune lascia dappertutto crescere liberamente l'erba nelle buche dei marciapiedi e tra i pezzi dissestati delle vie cittadine dove neanche i famigerati paletti che accompagnano i luoghi della sosta a pagamento tengono la testa diritta,e stanno chinati - direbbe la Suntina - "come si se vegognassero anco loro de com'è ardotta 'sta città / che tra cante e balle e festarelle/ 'n s'arcorda d'esse quilla de 'na volta/fatta de storia vera e civiltà". E anche affidata - perchè no? - a onesti stradini.
Nome: Franz Commento: Come ma non è il presidente della provincia di Perugia, tanto elogiato dai suoi elettori, che dovrebbe dare le direttive giuste ?? Sicuramente se andate al casale di Umbertide, suo o del padre, troverete la corte ben curata come è la sua immagine: ma da chi ?