Domenica scorsa a Borgogiglione
Spaziare con la vista sul lago Trasimeno, l'Amiata, gli Appennini, trovandosi di fronte la discarica di Borgogiglione...
Domenica scorsa, una bella e nutrita compagnia si è messa in cammino per conoscere, capire, pensare, non solo sulle bellezze dei nostri colli, ma anche sugli effetti della irresponsabile gestione pubblica dei rifiuti, nella nostra comunità.
Spaziare con la vista, dal Colle Divino (punto di arrivo) sul lago Trasimeno, l'Amiata, gli Appennini, trovandosi di fronte la discarica di Borgogiglione, che cresce prepotentemente e quotidianamente, ha sorpreso tutti partecipanti, ha fatto intervenire in molti al dibattito al "Tavolo dei Perché".
Le comunità ben amministrate, in Italia come nel nord Europa, hanno scelto di differenziare per non alimentare i traffici illeciti, il continuo aumento dei costi per i contribuenti, i danni all'ambiente e alla salute pubblica.
Per questo, a Corciano, come a Perugia, come in altre realtà locali, chiediamo il buongoverno della cosa pubblica, insieme a tutti i partecipanti a Camminevolissimevolmente Borgigiglione