Camminevolissimevolmente Borgogiglione
DOMENICA 10 giugno ORE 15,00 - Camminata di due chilometri, aperta a tutte le età
La chiesetta, le vecchie scuole e il cimitero, sino al Colle Divino con all’orizzonte il lago Trasimeno i crinali dei Sibillini e... l’opera dell’uomo (discarica)
DOMENICA 10 giugno ORE 15,00 Camminata di due chilometri, aperta a tutte le età, alla riscoperta di un minuscolo borgo, delle sue colline sulla piana del Caina e l’opera dell’uomo,(discarica) con possibile estensione per i più volenterosi, di ulteriori due chilometri.
Programma: Ritrovo piazza della Banca di Mantignana (Piazza Rinascimento)
Ore 14,45 Partenza con mezzi propri sino al crocefisso sulla strada da Mantignana a Preggio (5 km.) dove nell’ampio parcheggio lasceremo le auto
Ore 15,00 Partenza per la camminata su strada facilmente percorribile come fondo e pendenze, sino a raggiungere Borgogiglione, proseguendo sino al Colle Divino alle ore 16,00 circa, dove troveremo:
Ore 16,00 IL TAVOLO DEI SAPORI: mercatino-degustazione dei prodotti delle aziende agropastorali locali.
Ore 16,30 IL TAVOLO DEI PERCHE’: dott.Daniela Riganelli prof. Silvano Monarca (unipg) dott.Roberto Pellegrino avv. Giorgio Fusco Moffa Risponderanno alle domande dei presenti su discarica, inceneritore, inquinamento, buona pratica nella gestione dei rifiuti, legalità e curiosità varie sul tema·
Ore 17,00 IL TAVOLO DEI GOLOSI: porchetta artigianale cotta a legna e buon vino per tutti gli eco marciatori.
Sarà presente presidio della Croce Rossa per tutta la durata della manifestazione; per chi ne avrà necessità, sarà disponibile una auto-navetta per il ritorno al parcheggio del Crocefisso.
Cittadinanzattiva, Corcianoattiva, Italia Nostra, Legambiente Umbria
|