16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Etruschi in Umbria e, purtroppo, altro

Etruschi in Umbria e, purtroppo, altro
Il contributo delle associazioni cittadine ad arginare il degrado: dobbiamo ribellarci

 

Alla sala Miliocchi di Porta Sant’Angelo, si sono conclusi gli incontri sugli Etruschi in Umbria tenuti dal prof. Mario Torelli. Quattro appuntamenti che hanno visto la partecipazione sempre crescente di un gran numero di cittadini che ringraziamo di cuore, così come ringraziamo il Prof. Torelli, Vivi il Borgo, Ri Vivi il Borgo che hanno lavorato assieme a noi per questi appuntamenti ed il Comune che li ha patrocinati.

Contemporaneamente non possiamo non lanciare un grido di rabbia per l’ennesimo e recentissimo episodio di criminalità avvenuto nel Centro di Perugia.

Lo spaccio delle droghe (tutte le droghe illegali) a Perugia (tutta Perugia: dal Centro all’estrema periferia) è oramai intollerabile, ancor più intollerabile è il fatto che gruppi di spacciatori controllino parti di nostro territorio e si accoltellino e sparino per conquistarlo.

Invitiamo quindi tutte le Istituzioni (Comune, Provincia, Regione, Prefettura, Comando Carabinieri, Questura, Guardia di Finanza) ad attivarsi con tutte le loro forze contro questo fenomeno.

Pensiamo anche che possano e debbano dare il loro contributo le associazioni cittadine la cui sola attività ricreativa e culturale, evidentemente, non basta ad arginare il degrado.

Ieri sera, il Presidente di Vivi il Borgo ha proposto incontri tra le associazioni cittadine.

La Società Generale di Mutuo Soccorso fra gli Artisti e gli Operai da la propria disponibilità a partecipare, convinta che contro questo fenomeno DOBBIAMO RIBELLARCI tutti insieme.

 



Società Generale di Mutuo Soccorso fra gli Artisti e gli Operai di Perugia

Inserito venerdì 11 maggio 2012


Commenta l'articolo "Etruschi in Umbria e, purtroppo, altro"

Commenti

Nome: Paola
Commento: Se si vuol migliorare la situazione al Centro bisogna scaricare i miniappartamenti della zona Fontivegge (davanti e dietro).

Nome: Claudio
Commento: Intanto ad arginare il degrado di Piazza IV Novembre hanno messo una grande cupola gonfiabile accanto alla Fontana. Per fortuna che la Soprintendenza sta dicendo che i tavolini non debbono occultare con gli ombrelloni le Logge del Palazzo dei Priori?

Nome: Vincenzo
Commento: I problemi di una città nascono dovre la gente vive ed abita. Il problema del Centro storico nasce intorno ad esso quindi è giusto pensare a tutta Perugia.

Nome: Claudia
Commento: DOBBIAMO RIBELLARCI e fare anche un esame di coscienza. Troppi si sono girati dall'altra parte: negozianti che fingono di non vedere per vendere, proprietari di fondi trasformati in bassi per denaro eccetera eccetera

Nome: Andrea
Commento: E' indispensabile che le altre associazioni fascciano proprio questo appello e facciano rete tra di loro. Perché Perugia è una sola e va difesa tutta

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121533